Sky Sport
Sky Sport

Basket Serie A2 maschile 2016-17 su Sky Sport: Finale Playoff (13-23 Giugno(


La Serie A2 di basket maschile si appresta a emettere il verdetto più importante e atteso della stagione, quello della promozione in Serie A.

Grazie ad un accordo con la Lega Nazionale Pallacanestro, su Sky Sport HD la Serie A2 maschile: in diretta fino a 60 match in totale (inclusi i Play Off) dei Gironi Est e Ovest, con due incontri in onda ogni settimana. In particolare, live su Sky tutte le partite in trasferta delle due squadre di Bologna nel Girone Est.

Da sabato 12 novembre Sky Sport HD trasmette, quindi, tutti i match fuori casa della Segafredo Virtus Bologna e della Kontatto Fortitudo Bologna. I tifosi potranno seguire le partite casalinghe alla Unipol Arena e al PalaDozza, mentre potranno vedere live su Sky le partite in trasferta di entrambe le squadre.

SERIE A2 MASCHILE | Finale Playoff

La Serie A2 di basket maschile si appresta a emettere il verdetto più importante e atteso della stagione, quello della promozione in Serie A. A contendersi l'unico posto disponibile la Virtus Segafredo Bologna e l'Alma Trieste, che tra il PalaDozza e la PalaRubini Alma Arena daranno vita a una finale molto attesa, che su Sky Sport HD potrà essere seguita per intero e in esclusiva. Si gioca al meglio delle cinque partite, tutte in diretta e in Alta Definizione, comprese le eventuali Gara 4 e Gara 5. Si parte domani a Bologna con la prima sfida e verrà promossa in Serie A chi per prima arriverà a tre vittorie. Tutti gli incontri con la telecronaca di Paolo Redi, il commento di Matteo Soragna e il bordo campo di Pietro Colnago. In semifinale i bolognesi hanno avuto la meglio sulla OraSì Ravenna, mentre i triestini si sono imposti sull'altra bolognese, la Fortitudo Kontatto.

Questa la programmazione della Finale dei Playoff promozione della Serie A2 maschile di basket Virtus Segafredo Bologna-Alma Trieste, in diretta su Sky Sport HD:

Martedì 13 giugno (a Bologna)
ore 20.30 Gara 1 Sky Sport 1 HD
Giovedì 15 giugno (a Bologna)
ore 20.30 Gara 2 Sky Sport 1 HD
Lunedì 19 giugno (a Trieste)
ore 20.45 Gara 3 Sky Sport 1 HD
Mercoledì 21 giugno (a Trieste)
ore 20.30 Gara 4 (eventuale) Sky Sport 2 HD
Venerdì 23 giugno (a Bologna)
ore 20.30 Gara 5 (eventuale) Sky Sport 1 HD

SERIE A2 MASCHILE (Semifinali Playoff)

Nel campionato italiano maschile di basket di Serie A2 i Playoff per la promozione sono giunti alle semifinali, dalle quali usciranno i nomi delle due finaliste. A giocarsi un posto per la finale sono rimaste in due, visto che la Virtus Segafredo Bologna ha già chiuso la sua semifinale, battendo l'OraSì Ravenna 3-0. Giovedi 8 giugno a Trieste in campo i padroni di casa dell'Alma e i bolognesi della Fortitudo Kontatto Bologna. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 20.30, con la telecronaca di Paolo Redi. Si gioca sul parquet della PalaRubini Alma Aren.a. Dopo aver annullato due match-point ai triestini, in vantaggio 2-0, i bolognesi sono stati capaci di sfruttare al meglio il fattore casalingo, vincendo la terza e la quarta partita, impattando così sul 2-2 la serie, che domani, in un modo o nell'altro, si chiuderà con la decisiva Gara 5.

La finale partirà domenica 11 giugno con Gara 1 e anche in questo caso si giocherà al meglio delle cinque partite. La vincente acquisirà il diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie A.

Basket – SERIE A2 MASCHILE – Semifinali Playoff Promozione – Gara 5:
ALMA TRIESTE-FORTITUDO KONTATTO BOLOGNA (serie 2-2)
giovedì 8 giugno – ore 20.30 – Sky Sport 2 HD
in diretta con commento di Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (Semifinali Playoff)

Semifinali Playoff nel campionato maschile di Serie A2, con protagoniste Trieste, Ravenna e le due squadre di Bologna, alla ricerca di un posto nella finale che vale la Serie A. Si gioca al meglio delle cinque partite. Sabato 3 giugno, su Sky Sport 2 HD andrà in onda Gara 3 della sfida tra Fortitudo Kontatto Bologna e Alma Trieste. Match-point per Trieste, che conduce la serie 2-0 e che sabato avrà, anche se in trasferta, la possibilità di chiuderla e andare in finale. Diretta su Sky Sport 2 HD. L'eventuale Gara 4, ancora a Bologna, lunedì 5 giugno. Sempre su Sky Sport 2 HD, domenica 4 giugno a Ravenna è in programma l'eventuale Gara 4 tra i padroni di casa della OraSì e la Virtus Segafredo Bologna. Al momento si sono giocate due partite e i bolognesi conducono la serie 2-0, in attesa di Gara 3 di venerdi 2, che potrebbe risultare decisiva ai fini della qualificazione alla finale.

Gara 3
Sabato 3 giugno – ore 17.45
FORTITUDO KONTATTO BOLOGNA-ALMA TRIESTE Sky Sport 2 HD
(commento Paolo Redi)

Gara 4 (eventuale)
Domenica 4 giugno – ore 18
ORASÌ RAVENNA-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA Sky Sport 2 HD
(commento Paolo Redi)
Lunedì 5 giugno – ore 20
FORTITUDO KONTATTO BOLOGNA-ALMA TRIESTE Sky Sport 2 HD
(commento Paolo Redi)

SERIE A2 MASCHILE (Playoff – Quarti di finale)

Proseguono nel campionato italiano maschile di basket di Serie A2 i Playoff, giunti alle semifinali. Domenica 28 maggio è in programma al PalaDozza di Bologna Gara 1 della sfida fra i padroni di casa della Virtus Segafredo e la OraSì di Ravenna. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con inizio alle ore 18.30. Telecronaca Paolo Redi. Mercoledì 31 maggio sarà la volta, invece, dell'altra squadra di Bologna, la Fortitudo Kontatto, impegnata in trasferta a Trieste nella Gara 2 contro l'Alma. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 20, con la telecronaca di Paolo Redi. Il parquet sarà quello della PalaRubini Alma Arena della città giuliana. Si gioca al meglio delle cinque partite e va in semifinale chi per primo arriva e tre successi.

GARA 1
domenica 28 maggio – ore 18.30
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-ORASÌ RAVENNA
diretta esclusiva e in Alta Definizione Sky Sport 2 HD

GARA 2
mercoledì 31 maggio – ore 20
ALMA TRIESTE-FORTITUDO KONTATTO BOLOGNA
diretta esclusiva e in Alta Definizione Sky Sport 2 HD

SERIE A2 MASCHILE (Playoff – Quarti di finale)

Proseguono nel campionato italiano maschile di basket di Serie A2 i Playoff, giunti ai quarti di finale.

Domenica 21 maggio in programma Gara 4 della sfida Visitroseto.it-Virtus Segafredo Bologna. L'incontro si svolgerà al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi e sarà in diretta esclusiva e in Alta Definizione dalle 19 su Sky Sport 2 HD. La telecronaca sarà di Paolo Redi. Dopo tre incontri disputati, la Virtus è in vantaggio 2-1, con la possibilità domani di chiudere la serie e passare al turno successivo. Si gioca al meglio delle cinque partite e va in semifinale chi per primo arriva a tre successi. 

BASKET – SERIE A2 MASCHILE
PLAYOFF – QUARTI DI FINALE – GARA 4

Domenica 21 maggio – ore 19.00
VISITROSETO.IT-VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Diretta esclusiva in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD

Sabato 20 maggio appuntamento con Fortitudo Kontatto Bologna-Dè Longhi Treviso, valida per Gara 3, in programma sul parquet del PalaDozza del capoluogo emiliano. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD a partire dalle ore 19, con la telecronaca di Paolo Redi. Dopo due partite disputate, la situazione vede i bolognesi in vantaggio 2-0, con la possibilità di chiudere la serie domani in casa. Lunedì 22 maggio a Trieste si disputerà, invece, Gara 4 della sfida tra i padroni di casa dell'Alma e la Orsi Tortona. L'incontro è in programma al PalaRubini, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Palla a due alle ore 20, con la telecronaca di Paolo Redi. Fino a oggi sono stati giocati due incontri e la serie è in parità 1-1, in attesa di Gara 3, che si svolgerà domani sempre a Trieste. Si gioca al meglio delle cinque partite e va in semifinale chi per primo arriva e tre successi. 

BASKET – SERIE A2 MASCHILE
PLAYOFF – QUARTI DI FINALE –
GARA 4
lunedì 22 maggio – ore 20
ALMA TRIESTE-ORSI TORTONA
diretta esclusiva e in Alta Definizione Sky Sport 2 HD

BASKET – SERIE A2 MASCHILE
PLAYOFF – QUARTI DI FINALE –
GARA 3
sabato 20 maggio – ore 19
FORTITUDO KONTATTO BOLOGNA-DÈ LONGHI TREVISO
diretta esclusiva e in Alta Definizione Sky Sport 3 HD

Dopo Gara 1, il PalaDozza di Bologna è pronto a ospitare anche Gara 2 della sfida tra i padroni di casa della Virtus Segafredo e la Visitroseto.it. L'incontro è in programma domani, martedì 16 maggio, alle ore 20, con diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport Plus HD, con la telecronaca di Paolo Redi. Nell'unico match fin qui disputato, vittoria di Roseto, che conduce la Serie 1-0. Si gioca al meglio delle cinque partite e va in semifinale chi per primo arriva e tre successi.

BASKET – SERIE A2 MASCHILE
PLAYOFF – QUARTI DI FINALE – GARA2

martedì 16 maggio 2017 – ore 20
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA-VISITROSETO.IT
diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport Plus HD

SERIE A2 MASCHILE (Playoff – Ottavi di finale – Gara 5)

Mercoledì 10 maggio su Sky Sport Plus HD in onda Gara 5 della sfida tra Angelico Biella e Tezenis Verona. Diretta esclusiva a partire dalle ore 20.30, con il commento di Paolo Redi. Al momento la situazione nella serie è di parità, 2-2. La vincente affronterà nei quarti di finale l'OraSì Ravenna, che nel primo turno eliminatorio ha avuto la meglio sulla Pallacanestro Virtus Roma (3-1).

Mercoledì 10 maggio 2017 – ore 20.30
Diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD, Telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (Playoff – Ottavi di finale – Gara 4)

Su Sky Sport Plus HD, lunedì 8 maggio andrà in onda Gara 4 della sfida tra Kontatto Fortitudo Bologna e Moncada Fortitudo Agrigento. Diretta esclusiva a partire dalle ore 20.30, con il commento di Paolo Redi. Al momento la situazione nella serie è di parità, 1-1, in attesa di Gara 3 in programma domani, sempre a Bologna. 

Lunedì 9 maggio 2017 – ore 20.30 – diretta esclusiva e in Alta Definizione Sky Sport Plus HD
Kontatto Fortitudo Bologna-Moncada Fortitudo Agrigento (commento Paolo Redi)

SERIE A2 MASCHILE (Playoff – Ottavi di finale)

Lunedì 1 maggio – ore 18 – diretta Sky Sport 2 HD
Gara1: Alma Trieste-Remer Treviglio (commento Paolo Redi)

Venerdì 5 maggio – ore 20.45 – diretta Sky Sport 2 HD
Gara3: Tezenis Verona-Angelico Biella

SERIE A2 MASCHILE (15a giornata ritorno)

sabato 22 aprile (15a e ultima giornata di ritorno)
ore 20.30 G. S. A. Udine-Kontatto Fortitudo Bologna su Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD; commento Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (14a giornata ritorno)

venerdì 14 aprile (Girone Est – 14a giornata di ritorno)
ore 20.30 Kontatto Fortitudo Bologna-Segafredo Virtus Bologna Sky Sport 1 HD, commento Paolo Redi

sabato 15 aprile (14a e penultima giornata di ritorno)
ore 20.30 Angelico Biella-Mens Sana Basket 1871 Siena Sky Sport 2 HD, commento Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (13a giornata ritorno)

domenica 9 aprile (Girone Est – 13a giornata di ritorno)
ore 14.15 US Basket Recanati-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD, commento Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (12a giornata ritorno)

domenica 2 aprile (Girone Est – 12a giornata di ritorno)
ore 14.15 Unieuro Forlì-Segafredo Virtus Bologna Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD
commento Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (11a giornata ritorno)

sabato 25 marzo (Girone Est – 11a giornata di ritorno)
ore 14 Visitroseto.it Roseto-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 2 HD, commento Paolo Redi

domenica 26 marzo (Girone Est – 11a giornata di ritorno)
ore 14.15 Alma Trieste-Segafredo Virtus Bologna Sky Sport 2 HD, commento Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (9a giornata ritorno)

domenica 12 marzo (9a giornata di ritorno)
ore 16.30 Tezenis Verona-Segafredo Virtus Bologna Sky Sport 2 HD

SERIE A2 MASCHILE (8a giornata ritorno)

domenica 26 febbraio – Girone Est (8a giornata di ritorno)
ore 16 Unieuro-Forlì-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (7a giornata ritorno)

domenica 19 febbraio – Girone Ovest (7a giornata di ritorno)
ore 14.15 Roma Gas & Power Roma-Benacquista Assicurazioni Latina Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

mercoledì 22 febbraio – Girone Est (recupero 13a giornata d'andata)
ore 21 Proger Chieti-Segafredo Virtus Bologna Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

venerdì 17 febbraio – Girone Ovest (7a giornata di ritorno)
ore 20.30 TWS Legnano-Mens Sana 1871 Siena su Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (5a, 6a giornata ritorno)

domenica 5 febbraio – Girone Est (5a giornata di ritorno)
ore 14.15 Alma Trieste-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 2 HD, telecronaca Paolo Redi

sabato 11 febbraio – Girone Est (6a giornata di ritorno)
ore 21 De Longhi Treviso-Segafredo Virtus Bologna Sky Sport 2 HD, telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (4a giornata ritorno)

domenica 29 gennaio – Girone Est (4a giornata di ritorno)
ore 14.30 Kontatto Fortitudo Bologna-De Longhi Treviso su Sky Sport 2 HD, telecronaca Paolo Redi

mercoledì 1° febbraio – Girone Est
ore 20.30 OraSi Ravenna-Segafredo Virtus Bologna su Sky Sport 2 HD, telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (3a giornata ritorno)

sabato 21 gennaio – Girone Est (3a giornata di ritorno)
ore 20.30    Dinamica Generale Mantova-Segafredo Virtus Bologna    Sky Sport 2 HD, telecronaca Paolo Redi

domenica 22 gennaio – Girone Est (3^ giornata di ritorno)
ore 14.15 OraSi Ravenna-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (2a giornata ritorno)

domenica 15 gennaio – Girone Est (2a giornata di ritorno)
ore 18.30    Tezenis Verona-Kontatto Fortitudo Bologna    Sky Sport 2 HD, telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (14a giornata d'andata)

venerdì 6 gennaio – Girone Est (14a giornata d'andata), ore 20.45
Segafredo Virtus Bologna-Kontatto Fortitudo Bologna 
su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD
telecronaca Paolo Redi, commento Marco Crespi

SERIE A2 MASCHILE (13a giornata d'andata)

venerdì 16 dicembre – Girone Ovest (13a giornata d'andata)
ore 20.30 Viola Reggio Calabria-Lighthouse Trapani Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

domenica 18 dicembre – Girone Est (13a giornata d'andata)
ore 18.30 Dinamica Generale Mantova-Unieuro Forlì Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (12a giornata d'andata)

Domenica 11 dicembre – Girone Est (12a giornata d'andata)
ore 14.15 Assigeco Piacenza-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (10a e 11a giornata d'andata)

domenica 4 dicembre – Girone Est (10a giornata d'andata)
ore 20.30 Andrea Costa Imola-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 2 HD

giovedì 8 dicembre – Girone Ovest (11a giornata d'andata)
ore 18 Novipiù Casale Monferrato-Givova Scafati Sky Sport 2 HD

SERIE A2 MASCHILE (Girone Est – 9a giornata d'andata)

SERIE A2 MASCHILE (Girone Est – 9a giornata d'andata)
domenica 27 novembre – Girone Ovest
ore 14 Virtus Roma-Eurobasket Roma Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

sabato 3 dicembre – Girone Est
ore 20.30 Ambalt Recanati-Segafredo Virtus Bologna Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (Girone Est – 8a giornata d'andata)

SERIE A2 MASCHILE (Girone Est – 8a giornata d'andata)
domenica 20 novembre
ore 14 Aurora Basket Jesi-Segafredo Virtus Bologna Sky Sport 2 HD
telecronaca di Paolo Redi
venerdì 25 novembre
ore 20.30 Bondi Ferrara-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 3 HD
telecronaca Paolo Redi

SERIE A2 MASCHILE (Girone Est – 7a giornata d'andata)

Si parte con Aurora Jesi-Kontatto Fortitudo Bologna, valida per la 7agiornata e in programma sabato 12 novembre dalle ore 18.45 su Sky Sport 2 HD. Domenica 13 novembre, poi, in campo GSA Udine-Segafredo Virtus Bologna: appuntamento live su Sky Sport 3 HD dalle ore 19.30. Telecronache di Paolo Redi. Mercoledì 16, invece, sarà la volta di Segafredo Virtus Bologna-De' Longhi Treviso (ore 20.30, Sky Sport 2 HD).

La Serie A2 va ad aggiungersi agli altri appuntamenti di basket in onda su Sky, con la Serie A, l'NBA, l'Eurolega su Fox Sports HD, l'Eurocup su Eurosport HD, l'NCAA su Sky Sport HD e Fox Sports HD, senza dimenticare l'Italbasket grazie all'accordo FIBA fino al 2021.

sabato 12 novembre
ore 18.45    Aurora Jesi-Kontatto Fortitudo Bologna Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi
domenica 13 novembre 
ore 19.30 GSA Udine-Segafredo Virtus Bologna    Sky Sport 3 HD
telecronaca di Paolo Redi
mercoledì 16 novembre 
ore 20.30 Segafredo Virtus Bologna-Dè Longhi Treviso    Sky Sport 2 HD
telecronaca Paolo Redi

Impostazioni privacy