BB King: The Life of Riley
BB King: The Life of Riley

BB King: il re del blues celebrato al Cinema il 15,16 e 17 Aprile


In BB King: The Life of Riley, al cinema solo il 15, 16 e 17 Aprile, Bill Cosby, Bruce Willis e le grandi Star celebrano Il re del blues al Cinema.

Solo nei giorni 15, 16 e 17 Aprile prossimi arriva in sala BB King: The Life of Riley, il film che narra la storia leggendaria del re del blues, uno dei più grandi musicisti neri del novecento, filmata da Jon Brewer e narrata da Morgan Freeman. Brewer racconta con immagini, musiche e interviste come quel ragazzino nero, nato nei campi di cotone del Mississippi nel 1925 col nome di Riley B. King e cresciuto con la madre e la nonna, sia diventato Blues Boy, ovvero B.B. King: un mito vivente. Il re del blues.

Basta una nota, al re del blues, per creare con la sua Lucille, la sua chitarra, un’indimenticabile melodia.

Narrato da Morgan Freeman, il film-documentario arriva sul grande schermo il 15, 16 e 17 aprile nelle 36 sale del circuito The Space Cinema, come esclusivo evento The Space Extra. E’ lo stesso BB KING a raccontarsi al regista Jon Brewer, con la storia di come un giovane oppresso e in qualche modo orfano è riuscito a cambiare il mondo della musica a livello globale guadagnandosene le lodi e il titolo di “re del blues”.

In BB King: The Life of Riley, prendono parte diversi i testimoni che raccontano le loro opinioni su BB. King, come Bono, Eric Clapton, Bruce Willis, Ringo Star. Nel film appaiono anche Keith Richards, Mick Jagger e il presidente Barack Obama.

Realizzato con la collaborazione e il contributo dello stesso BB KING e del BB KING Museum, BB King: The Life of Riley fa rivivere il calore delle piantagioni impregnate di gin da cui tutto è nato. Il pregiudizio e la segregazione hanno macchiato le vite di innumerevoli afroamericani e BB “Riley” King attraverso la sua musica è riuscito a fare la differenza.

Questa è la sostanza della storia di BB King: The Life of Riley, che di seguito viene riassunta nel trailer del documentario. I biglietti sono già in prevendita alle casse di ogni cinema; per maggiori informazioni visitare il sito thespacecinema.it.

Impostazioni privacy