Ben Gazzara muore a 81 anni


Il New York Times riporta che l'attore leggendario Ben Gazzara ha perso la sua battaglia contro il cancro al pancreas al Bellevue Hospital Center di New York City. Ben Gazzara è morto all'età di 81 anni. L'attore di formazione classica, all'anagrafe Biagio Anthony Gazzara, è meglio conosciuto per il suo lavoro con il compianto John […]

Il New York Times riporta che l'attore leggendario Ben Gazzara ha perso la sua battaglia contro il cancro al pancreas al Bellevue Hospital Center di New York City. Ben Gazzara è morto all'età di 81 anni.

L'attore di formazione classica, all'anagrafe Biagio Anthony Gazzara, è meglio conosciuto per il suo lavoro con il compianto John Cassavetes con film d'avanguardia come 'L'assassinio di un allibratore cinese' (1976) e 'Notte di apertura' (1977). Ben Gazzara ha seguito film cardine lavorando con altri registi importanti, come ad esempio Peter Bogdanovich (Saint Jack, …e tutti risero), David Mamet (Il prigioniero spagnolo), Spike Lee (Summer of Sam – Panico a New York) e Lars von Trier (Dogville).

Anche se Gazzara non ha ricevuto una nomination agli Oscar per i suoi lavori cinematografici, ha ricevuto quattro nomination agli Emmy prima di vincerne uno nel 2003 per il suo ruolo di sostegno nella serie HBO "Hysterical Blindness" di fronte alla sua prima co-protagonista (e la vedova di Cassavetes) Gena Rowlands.

Dopo essere stato una presenza regolare sullo schermo fin dai primi anni '50, Gazzara ha continuato a lavorare nei suoi ultimi anni e la sua apparizione più recente è stata nel thriller '13'.

Impostazioni privacy