Ben McKenzie ferito sul set di Gotham
Ben McKenzie ferito sul set di Gotham

Ben McKenzie ferito sul set di Gotham


Ben McKenzie si è ferito sulla fronte nel corso delle riprese di Gotham durante le quali ha rifiutato la controfigura.

Benjamin McKenzie, il protagonista di Gotham, la serie prequel delle avventure di Batman è rimasto ferito sul set. A pochi giorni dalla partenza americana (il 22 settembre), Ben McKenzie, già protagonista del cult generazionale The OC, si è ferito sulla fronte nel corso delle riprese durante le quali, lo stesso McKenzie, ha rifiutato la controfigura.

Le immagini della ferita e del ricovero le ha postate lo stesso attore su Instagram. McKenzie ha commentato come didascalia alle foto: "Una sequenza di combattimento andata male! Un cavolo di muro troppo vero, Batman!". Il caso vuole che l'incidente sia avvenuto il giorno del compleanno dell'interprete messosi in evidenza anche nella serie Southland.

McKenzie nella serie Gotham interpreta il detective James Gordon, figura di secondo piano dei fumetti di Batman recentemente tornata in auge con la saga cinematografica di Christopher Nolan (nei film il poliziotto è interpretato da Gary Oldman). Gotham racconta le gesta antecedenti la nascita dell'Uomo Pipistrello nella metropoli del titolo. Oltre a Batman, tutti i personaggi del celebre fumetto sono raccontati in nuce: da Catwoman a Joker, da Pinguino a Poison Ivy, fino al fedele maggiordomo Alfred. Firma Bruno Heller, ideatore di The Mentalist.

In America Gotham prenderà il via il 22 settembre su Fox, mentre in Italia arriverà dal 12 ottobre su Italia 1 con le prime due puntate per poi passare su Premium Action il 20 dello stesso mese. Per la prima volta nel piccolo schermo una serie tv sarà trasmessa in cross-casting: le prime due puntate su Italia 1 (in prima serata) con tanto di count-down contrassegnato dai film di Nolan Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno, poi su Premium Action dal terzo episodio (dal 20 ottobre).

Gotham è stata definita dalla prestigiosa Television Critics Association "the most promising new series of the upcoming season" e dal prestigioso Hollywood Reporter quale "the highly anticipated tv show of the season".

 

GothamGotham (stagione 1)
Impostazioni privacy