Ben McKenzie
Ben McKenzie

Ben McKenzie nuotatore in The Swimmer


Ben McKenzie conquisterà uno dei più selvaggi fiumi della Norvegia in 'The Swimmer' di Richard L. Fox.

La BiFrost Pictures di Daniel Wagner ha annunciato che la società intende finanziare e produrre il progetto cinematografico The Swimmer (Il nuotatore), con Ben McKenzie (Southland, The OC) e che sarà diretto da Richard L. Fox. Il film, scritto da Bard Ivar Engelsas, è una selezione ufficiale dell'U.S.- Norway Film Development Project fondata nel 2011 da Lisa G. Black di Garnet Girl, LLC e Brandi Savitt di Senza Pictures, in collaborazione con i fondi regionali di Norvegia.

Il film vedrà anche protagonista due celebri attori della Norvegia, Agnes Kittelsen e Kristoffer Joner, che avranno ruoli di supporto al fianco di McKenzie. Wagner sta producendo il progetto con Black e Savitt e Savitt e le rispettive società.

Le riprese di The Swimmer sono previste iniziare nel nord della Norvegia nel mese di giugno 2014.

Il film racconta di un nuotatore americano (McKenzie) che si imbarca in una missione per conquistare uno dei più selvaggi fiumi della Norvegia – del Monte Everest. Ma il suo viaggio dimostra che la sua vera conquista è molto più ardua di una semplice nuotata, come egli si trova a confrontarsi con i suoi demoni interiori e deve riconciliarsi con il suo passato.

McKenzie ha commentato: "E' una storia moderna, ma senza tempo e la sceneggiatura di Bard davvero mi ha affascinato: un uomo pronto a rischiare tutto in una battaglia contro la natura. E' un tema che evoca lo spirito di Hemingway e di Londra, e non potrei essere più eccitato di girare in uno dei paesi più belli del mondo, la Norvegia".

"Siamo entusiasti di aver trovato un partner in Bifrost che capisce il nostro approccio innovativo alla collaborazione internazionale, e la nostra missione di portare narrazioni avvincenti dalla Norvegia al pubblico di livello mondiale", hanno detto Black e Savitt.

Impostazioni privacy