Benedetta Porcaroli [credit: Ufficio Comunicazione Giffoni Experience]
Benedetta Porcaroli [credit: Ufficio Comunicazione Giffoni Experience]
C: Ufficio Comunicazione Giffoni Experience

Benedetta Porcaroli a Giffoni50 riceverà l’Explosive Talent Award


L'attrice, classe 1998, ha preso parte a 'Tutto può succedere', '18 regali', 'Non uccidere 2', 'Sconnessi', 'Quanto basta', 'Tutte le mie notti' e 'Baby'.

L'attrice italiana Benedetta Porcaroli, classe 1998, sarà una delle protagoniste della seconda tranche del Giffoni Film Festival 50: giovedì 27 agosto, incontrerà i giurati della manifestazione per raccontare loro le sue esperienze davanti la macchina da presa, e riceverà l'Explosive Talent Award, il riconoscimento assegnato ai migliori artisti emergenti italiani e internazionali.

Dopo il debutto nei panni di Federica nella serie tv del 2015 "Tutto può succedere", remake italiano di "Parenthood" trasmesso da Rai1, Benedetta Porcaroli di recente ha interpretato Anna nel film "18 regali" diretto da Francesco Amato ispirato alla storia vera di Elisa Girotto, la donna malata terminale che decide di lasciare alla figlia appena nata, un regalo per ogni suo compleanno fino al raggiungimento della maggiore età.

Nel 2016, Benedetta Porcaroli ha interpretato la figlia ribelle di Kasia Smutniak e Marco Giallini nel film di Paolo Genovese "Perfetti sconosciuti", mentre nel 2017 è stata protagonista di una puntata della serie "Non uccidere 2" in onda su Rai3. Nel 2018 ha preso parte al film "Quanto basta" con la regia di Francesco Falaschi nel ruolo di Giulietta. Lo stesso anno la abbiamo vista in "Sconnessi" di Christian Marazziti nelle vesti di Stella, e anche al fianco di Barbora Bobulova e Alessio Boni in "Tutte le mie notti" presentato alla Festa del Cinema di Roma.

Benedetta Porcaroli tornerà presto su Netflix nella terza stagione della serie "Baby".

Impostazioni privacy