Sky Arte
Sky Arte

Benjamin Millepied protagonista di Reset – Storia di una creazione su Sky Arte


Il docufilm racconta il processo creativo dello spettacolo Clear, loud, bright, forward delballerino e coreografo Benjamin Millepied.

Reset – Storia di una creazione va in onda venerdì 20 aprile in prima serata alle ore 21.15, in prima visione assoluta su Sky Arte HD: è il film diretto nel 2015 da Thierry Damaizière e Alban Teurlai che racconta il processo creativo dello spettacolo Clear, loud, bright, forward del ballerino e coreografo Benjamin Millepied.

Oltre ad essere conosciuto in tutto il mondo come ballerino e coreografo, Benjamin Millepied è conosciuto anche per aver curato le coreografie de Il cigno nero di Darren Aronofsky – dove ha incontrato sua moglie Natalie Portman – dal 2014 al 2016 ha diretto il balletto dell'Opéra National de Paris.

Thierry Demaizière e Alban Teurlai seguono tutto il processo creativo dello spettacolo Clear, loud, bright, forward, una coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini; le telecamere riprendono la nascita del balletto dalle idee iniziali, alle prove, fino alla serata d'apertura in un dietro le quinte, tra le vite e i pensieri dei giovani ballerini.

Il racconto permette di conoscere a fondo il mondo e l'idea di danza di Millepied, offrendo un approfondimento sulla sua modernità.

Reset - Storia di una creazione [credit: Sky Arte]
Reset - Storia di una creazione [credit: Sky Arte]

Impostazioni privacy