Benvenuti a tavola 2

Benvenuti a tavola 2: anticipazioni terza puntata, 23 aprile


Anticipazioni terza puntata di Benvenuti a tavola 2 in onda Martedì 23 aprile 2013 su Canale 5: quinto episodio 'Come ci chiameremo' e sesto episodio 'Tutti a Pollica'.

di / 22.04.2013
Benvenuti a tavola 2

Martedì 23 aprile 2013, in prima serata su Canale 5, va in onda il terzo appuntamento con la seconda stagione di Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud, la serie tv con al centro la cucina e il cibo oltre alle vicende delle famiglie Perrone e Conforti, con il duello infinito tra Paolo (Giorgio Tirabassi) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio), e poi l'amicizia tra le rispettive mogli Anna (Lorenza Indovina) e Elisabetta (Debora Villa), i problemi dei figli, i guai combinati dagli altri componenti dei due ristoranti più divertenti d'Italia. In onda martedì 23 aprile l'episodio numero cinque "Come ci chiameremo" e sei "Tutti a Pollica" di questa seconda stagione.

Nel primo episodio in onda, intitolato Come ci chiameremo, un destino beffardo porta il Meneghino e il Terrone ad una storica quanto affrettata fusione. Inizialmente Paolo Perrone, sostenuto da Anna, Emilio e Irene, sembra non aver nessuna intenzione di cedere. Paolo non avrebbe voluto ma è costretto da un'improvvisa ipoteca che grava sul locale. Perrone non ha tutti i torti: Carlo e Renato si preparano a rifilargli uno sgambetto e sottrargli il locale.

Nel secondo episodio in onda, intitolato Tutti a Pollica, i Conforti e i Perrone partono per Pollica per firmare davanti al notaio scelto da Paolo l'accordo della loro fusione. Il breve soggiorno è ricco di sorprese divertenti, ma anche rischiose. Tra gli imprevisti, uno in particolare deciderà le sorti del ristorante di Paolo: sua figlia Giovanna ascolta, per caso, una telefonata di Carlo ed ha capito che le sue intenzioni non sono affatto quelle di aiutare la famiglia Perrone. Sara' Giovanna a salvare in extremis il padre: poco prima che suo padre firmi l'atto di fusione davanti al notaio, lo ferma giusto in tempo.

Benvenuti a tavola è la prima serie tv italiana dedicata al mondo del cibo e della ristorazione, con gli chef Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi, e ha dedicato un doveroso tributo al Parmigiano Reggiano, uno dei prodotti di eccellenza del gastronomia italiana, simbolo dei territori emiliani duramente colpiti dal terremoto dello scorso anno. Un invito a non dimenticare, un richiamo all'attualita', all'interno di una commedia che, nello stile produttivo della Taodue film, sa alternare la leggerezza e l'attenzione alla realta'. Bentivoglio infatti sottolinea: "Il minimo comune denominatore della commedia deve essere la leggerezza ma non per questo temi d'attualità si possono dimenticare".

Non perdete lo speciale Benvenuti a tavola - Nord vs. Sud con tutte le informazioni sul cast, foto e sinossi degli episodi anche della prima stagione.