J.K. Rowling torna in libreria con Salani
J.K. Rowling torna in libreria con Salani

Bianco letale, J.K. Rowling torna in libreria


Arriva in Italia, grazie alla casa editrice Salani, il nuovo romanzo dell'autrice di 'Harry Potter', J.K. Rowling.

J.K. Rowling è un'autrice che non ha bisogno di presentazioni.
La scrittrice inglese è diventata famosa per aver dato al mondo la saga per ragazzi più famosa del mondo, quella legata al mondo di Harry Potter, che è diventata in poco tempo un fenomeno letterario, cinematografico e mass-mediale in pochissimo tempo. Finite le avventure del mago di Hogwarts in lotta contro il Signore Oscuro Voldemort, l'autrice ha cercato di allargare il proprio spettro narrativo all'interno di altri generi. Prima con Il Seggio Vacante, stupendo conteporary che ha fatto storcere il naso allo zoccolo duro dei fan della Rowling, e poi con i romanzi legati alla figura di Cormoran Strike.

Il primo romanzo, Il Richiamo del Cuculo, venne dato alle stampe con lo pseudonimo di Robert Galbraith (nome che appare ancora sulla copertina); tuttavia poco dopo l'uscita del romanzo in patria, con le vendite che non sembravano essere pronte a decollare, la Rowling uscì allo scoperto, raccontando che Il Richiamo del Cuculo era una sua creazione. Da allora sono passati molti anni e Il Richiamo del Cuculo è stato seguito da altri due romanzi, Il Baco da Seta e La Via del Male. I tre romanzi sono incentrati sul detective provato Cormoran Strike, un veterano di guerra senza una gamba, figlio illegittimo di un musicista famoso, che vive facendo l'investigatore privato. Quando Il Richiamo del Cuculo inizia, Cormoran è ad un passo dall'abisso: ha concluso da poco il suo matrimonio burrascoso con Charlotte e la sua agenzia è ad un passo dalla bancarotta. Da un giorno all'altro, però, gli vene affidato il caso di una modella molto famosa, morta in situazioni misteriose. Cormoran, allora, si trova ad indagare sul caso insieme a Robin, una donna a un passo dal matrimonio che è in cerca di un lavoro adatto alla sua personalità.

La casa editrice Salani ha rilasciato ora la notizia che il quarto volume di questa saga, che avrà il titolo di Bianco Letale, arriverà nelle librerie italiane il prossimo 4 febbraio, sia in cartaceo che in versione ebook. Di seguito vi lasciamo la trama ufficiale di questo quarto volume, già prenotabile online e nelle vostre librerie di fiducia.

Bianco Letale
Bianco Letale

Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Anche se Billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c'è qualcosa di sincero. Ma prima che Strike possa interrogarlo più a fondo, Billy si spaventa e fugge via. Cercando di scoprire la verità sulla storia di Billy, Strike e Robin Ellacott – una volta sua assistente, ora sua socia – seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di Londra alle stanze più recondite e segrete del Parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna.
E se l'indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è tutt'altro che semplice: la sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell'ombra come un tempo e il suo rapporto con Robin è più teso che mai. Lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro dell'agenzia, ma la loro relazione personale è piena di sottintesi e non detti…
Finora il romanzo più epico di Robert Galbraith, Bianco letale è un nuovo capitolo dell'appassionante storia di Cormoran Strike e Robin Ellacott, ancora insieme in un thriller mozzafiato.
   

Impostazioni privacy