Billy Lynn - Un Giorno Da Eroe di Ang Lee
Billy Lynn - Un Giorno Da Eroe di Ang Lee

Billy Lynn – Un Giorno Da Eroe di Ang Lee in 4k UltraHD a 60fps, DVD e Blu-ray


L'edizione in Blu-ray 4k UltraHD di Billy Lynn - Un Giorno Da Eroe viene proposta per la prima volta a livello industriale in 60 fotogrammi al secondo; disponibili anche le edizioni DVD e Blu-ray oltre che in Digital HD.

Il visionario regista Ang Lee, vincitore di tre premi Oscar, firma il film Billy Lynn – Un Giorno Da Eroe (Billy Lynn's Long Halftime Walk) basato sul best-seller omonimo, uscito al cinema il 2 febbraio e disponibile in homevideo nelle edizioni Digital HD dal 31 Maggio 2017 e in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD dal 14 Giugno 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

L'edizione in Blu-ray 4k UltraHD di Billy Lynn – Un Giorno Da Eroe viene proposta – per la prima volta a livello industriale – in 60 fotogrammi al secondo (FPS – frames per second) al posto dei 24 fotogrammi standard, offrendo una migliore esperienza immersiva.

Il film, raccontato dal punto di vista del protagonista, è la storia del soldato semplice Billy Lynn che, insieme ai commilitoni del Reparto Bravo, si trasforma in eroe dopo una estenuante battaglia in Iraq e come premio torna a casa in un tour per la vittoria. Tramite una serie di flashback che culminano nel giorno del Ringraziamento durante uno spettacolo scenografico per l'intervallo della partita di football, il film rivela ciò che era veramente accaduto al gruppo di soldati, concentrandosi sul contrasto tra il realismo della guerra e le percezione degli americani della guerra stessa.

Nel cast del film anche Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Vin Diesel e Steve Martin.

Il formato 4K Ultra HD di Billy Lynn – Un Giorno Da Eroe include il contenuto esclusivo "La tecnologia come arte: Cambiare il linguaggio del cinema", una featurette in 4K con il regista Ang Lee e il montatore Tim Squyres che discutono dell'innovativa tecnologia della frequenza dei fotogrammi.

I formati Blu-ray e DVD contengono scene eliminate e quattro featurette. Nella featurette "Sul campo di battaglia – Billy Lynn: Un giorno da eroe visto da vicino" si esplora il percorso del regista Ang Lee mentre narra questa storia mentre in "Mettere insieme il cast" si conoscono gli attori che si sono riuniti per creare il cast: dal neofita Joe Alwyn nel ruolo del protagonista al resto del gruppo composto da Kristen Stewart, Chris Tucker, Vin Diesel e Steve Martin. Nella featurette "La fratellanza della battaglia" viene mostrato l'addestramento intenso e la solidarietà che si stabilisce tra i membri della Bravo Squad mentre si preparano, sotto la guida di esperti militari, ad affrontare i loro ruoli di soldati combattenti. Infine, in "Ricreare l'Halftime Show" si va sul campo per ricreare l'evento Halftime Show sotto la guida del presentatore Don Mischer.

INFO TECNICHE 4K UHD:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 113 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 139 minuti ca.)
Audio: Italiano, Francese, Giapponese, Polacco, Russo, Tedesco, Ungherese, Turco – 5.1 Dolby Digital; Inglese Dolby Atmos (Dolby Truehd 7.1 Compatible)
Video: Formato panoramico ad ultra alta definizione (1.85:1) 3840 x 2160p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Bulgaro, Ceco, Croato, Danese, Ebraico, Estone, Finlandese, Francese, Giapponese, Greco, Islandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Slovacco, Sloveno, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco, Ungherese
Contenuti Speciali: Featurette con Ang Lee e Tim Squyres che discutono la rivoluzionaria frequenza fotogrammi del film

INFO TECNICHE BLU-RAY:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 113 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 133 minuti ca.)
Audio: Italiano, Inglese, Francese 5.1 Dts-Hd Ma
Video: Formato panoramico ad alta definizione (1.85:1) 1920 x 1080p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Svedese
Contenuti Speciali: • Scene eliminate • Sul campo di battaglia – Billy Lynn: Un giorno da eroe visto da vicino • Ricreare l'Halftime Show • La fratellanza della battaglia • Mettere insieme il cast

INFO TECNICHE DVD:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 108 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 60 minuti ca)
Audio: Italiano, Inglese, Francese – Dolby Digital 5.1
Video: Formato panoramico 1.85:1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Svedese
Contenuti Speciali: • Scene eliminate • Sul campo di battaglia – Billy Lynn: Un giorno da eroe visto da vicino • Ricreare l'Halftime Show • La fratellanza della battaglia • Mettere insieme il cast

Impostazioni privacy