BIM Distribuzione al Festival Internazionale del Film di Roma 2011


BIM Distribuzione sarà presente al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 in programma dal 27 ottobre al 4 novembre con due film, tra cui uno In Concorso. Il film che concorrerà a vincere un premio nella sesta edizione del Festival è "Hysteria" diretto da Tanya Wexler che vede protagonisti Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal e […]

BIM Distribuzione sarà presente al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 in programma dal 27 ottobre al 4 novembre con due film, tra cui uno In Concorso.

Il film che concorrerà a vincere un premio nella sesta edizione del Festival è "Hysteria" diretto da Tanya Wexler che vede protagonisti Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal e Rupert Everett.

Hysteria è ambientato nel 1880 nella pudica Londra vittoriana ed è una commedia romantica con protagonista Mortimer Granville, brillante giovane dottore in cerca di un nuovo lavoro.
Il giovane dottore trova lavoro presso lo studio del Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria, convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell'epoca. La cura prevede una terapia alquanto insolita: il "massaggio manuale" sotto le gonne delle sue pazienti.
Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte sostenitrice dei diritti delle donne più deboli.

Il secondo film che rappresenta Fuori Concorso la società di distribuzione BIM Distribuzione è "Mon pire cauchemar" (My worst nightmare) di Anne Fontaine con Isabelle Huppert, Benoit Poelvoorde e André Dussollier.

Sesso e lotta di classe sono al centro di una commedia al servizio di grandi attori. In Mon pire cauchemar Agathe vive con figlio e marito in un ricco appartamento. Patrick, invece, vive con suo figlio nel retro di un furgone. Sono due persone diametralmente opposte e non tollerano l'uno la vista dell'altro, ma i loro figli sono inseparabili che solo alla fine si capirà il motivo.

Impostazioni privacy