Black Butterfly
Black Butterfly

Black Butterfly con Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers su Rai3


Una storia di mistero con un serial killer inaspettato che disturba la quiete di una cittadina di campagna.

Nella prima serata di Rai3, domenica 16 agosto alle 21.20, appuntamento con il thriller psicologico "Black Butterfly", adattamento del francese Papillon noir, diretto da Brian Goodman e interpretato da Antonio Banderas e Jonathan Rhys-Meyers.

Il 10 luglio 2017 la pellicola è stata presentata in anteprima nazionale nell'ambito del festival Ischia Global Fest, con la proiezione introdotta da uno dei protagonisti, Antonio Banderas. Il film è uscito poi nelle sale italiane il 13 Luglio dello stesso anno distribuito da Notorious Pictures.

"Black Butterfly" racconta una storia di mistero con un serial killer inaspettato che disturba la quiete di una cittadina di campagna…

La storia è quella di Paul, uno sceneggiatore che vive in una casa isolata ai margini del bosco e si sta confrontando con il famoso "blocco dello scrittore". La moglie l'ha lasciato quattro anni fa e Paul ha gettato la spugna, non lavora più e, per andare avanti, è costretto a vendere il suo rifugio in mezzo al nulla. La sua vita, però, cambia bruscamente quando incontra un giovane vagabondo di nome Jack, che lo salva da una rissa, accetta un passaggio e si installa in casa sua, dimostrandosi un ottimo cuoco e falegname. Peccato che Jack riveli ben presto un carattere ossessivo e violento…

Con Black Butterfly Brian Goodman si cimenta alla regia di un thriller psicologico basato sul film francese Papillon Noir. Antonio Banderas (I Mercenari 3 – The Expendables, La pelle che abito), e Jonathan Rhys Meyers (Match Point, Mission: Impossible III) interpretano rispettivamente uno scrittore sull'orlo della bancarotta e un presuntuoso senzatetto che si offre di aiutarlo. La misteriosa simbiosi che si crea tra questi due personaggi, è sostenuta dai toni scuri dell'adattamento cinematografico, e dalla regia di Goodman.

Black Butterfly
Impostazioni privacy