Black Mirror
Black Mirror

Black Mirror, il potere della tv e delle nuove tecnologie


Il potere della tv e delle nuove tecnologie nella miniserie Black Mirror, che svela il lato inquietante della comunicazione: il riflesso della nostra societa' in 3 racconti paradossali. Il 10 ottobre su Sky Cinema 1.

Black Mirror, la miniserie in 3 puntate presentata in anteprima al RomaFictionFest, debutta il 10 ottobre in prima serata alle  21,10 su Sky Cinema1HD.  Appuntamento in un'unica serata per tutti i tre episodi Messaggio al Primo Ministro, 15 Milioni di Celebrità e Ricordi Pericolosi.

Charlie Brooker con la sua Black Mirror propone tre capitoli autoconclusivi legati alla deformazione dell'esistenza umana causata dall'utilizzo distorto e invasivo della tecnologia. Ambientati in un futuro fantascientifico, i tre episodi sono un viaggio verso la parte malvagia della specie umana, che svela l'impotenza del genere umano di fronte all'incontrollabilità totale del flusso di informazione.

Oggi come oggi, nell'attuale era mediatica dove a regnare è il bisogno di tecnologia sempre piu' avanzata, la miniserie accende il televisore su uno schermo costantemente nero: gli attori della miniserie, da tra cui ricordiamo Daniel Kaluuya a Toby Kebbell, raccontano i segreti nascosti dietro il mito di una realtà puramente legata alla tecnologia.

In Black Mirror non manca la satira e la suspance emerge che emergono attraverso un significato metaforico che vuole portare chi guarda ad una riflessione sul concetto e sulla visione ufficiale di esistenza moderna.

L'appuntamento con Black Mirror è quindi per mercoledì 10 ottobre alle 21,10 su Sky Cinema1HD. Di seguito le sinossi dei tre capitoli:

Messaggio al Primo Ministro – Rory Kinnear, nel ruolo di primo ministro inglese Michael Callow, viene svegliato nel cuore della notte con delle pessime notizie: la principessa Susannah (Lydia Wilson) è stata rapita, e il videomessaggio di aiuto da lei rilasciato ha già invaso il web a macchia d'olio. Per pagare il riscatto il Capo di Stato è costretto a "subire" una terribile umiliazione  in mondovisione.

15 milioni di celebrità – una feroce satira contro i talent show ambientata in una società futura ipersalutista in cui le persone sovrappeso vengono umiliate ed automaticamente rese protagoniste di uno show tv.

Ricordi pericolosi – rappresenta un futuro in cui le persone hanno un microchip nella parte del cervello che governa i ricordi, per rivedere momenti del proprio passato su un qualunque dispositivo multimediale.

Black MirrorBlack Mirror (stagione 1)
Impostazioni privacy