Black or White
Black or White

Black or White di Mike Binder al cinema dal 5 Marzo


Uscirà nelle nostre sale italiane a Marzo il film Black or White del regista, attore, sceneggiatore Mike Binde interpretato dai due attori premi Oscar Kevin Costner e Octavia Spencer.

Uscirà nelle nostre sale italiane 5 Marzo 2015 il film Black or White del regista, attore, sceneggiatore Mike Binder (Una moglie idealeLitigi d'amoreIl diario di Jack) interpretato dai due attori premi Oscar Kevin Costner (Balla coi lupiGuardia del corpoJFK – Un caso ancora aperto) e Octavia Spencer (The HelpSnowpiercer, proiettato a Roma nel 2013).

Presentato in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città all'ultimo Festival Internazionale del Film di Roma, Black and White esplora le tensioni provocate dalle differenze razziali puntando l'obiettivo sulla dolorosa storia familiare dell'avvocato Elliot Anderson che, con la moglie, ha cresciuto la nipote di colore Eloise. Rimasto vedovo, dovrà lottare con Rowena, nonna della bambina, per ottenere la custodia legale.

Al fianco dei due attori protagonisti ci sono Anthony Mackie (Real SteelIl quinto potereCaptain America – Il soldato d'inverno) e Jennifer Ehle (Le idi di marzoContagion, Zero Dark Thirty).

Black or White è un film che poggia su un delicato equilibrio tra tragedia e commedia, nel raccontare la storia di un uomo disperato che deve trovare una strada, per sfuggire alla tristezza e alla disperazione, verso la comprensione e il perdono, il tutto in nome dell'amore per la sua nipotina.

"Abbiamo ancora un grosso problema legato al razzismo in questo paese" ha detto Mike Binder. "La gente si vede bianca, nera o marrone. Ancora troppo spesso, ci vediamo per chi siamo piuttosto che per quel che siamo. Credo che il Presidente Obama lo abbia spiegato bene la notte in cui parlò di George Zimmerman: Dobbiamo riuscire a capire come superare questa cosa. Disse che il motivo per il quale era ottimista era che le sue figlie sono molto più brave di lui in questo. Io ho due figli e anche loro se la cavano meglio di me in questo senso. Non vedono le persone per il colore della loro pelle, o per la loro identità sessuale, vedono le persone semplicemente come persone.
Black or White si basa su una situazione che è capitata a me."

Secondo Screen, in questo film "Kevin Costner offre una delle sue più convincenti interpretazioni degli ultimi anni".

Impostazioni privacy