Black Panther
Black Panther

Black Panther, al cinema il film col supereroe T’Challa interpretato da Chadwick Boseman


Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T'Challa di ritorno nell'isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re.

Il nuovo film Marvel Black Panther dal 14 febbraio 2018 è nelle sale italiane, anche in 3D, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il film dedicato all'omonimo supereroe vede Chadwick Boseman (Captain America: Civil War, Get on Up: La Storia di James Brown) tornare a vestire i panni di T'Challa, alias Black Panther, diretto da Ryan Coogler (Creed, Prossima Fermata Fruitvale Station) da una sceneggiatura che lo stesso regista ha scritto insieme a Joe Robert Cole (American Crime Story: Il Caso O.J. Simpson).

Girato presso i Pinewood Studios di Atlanta e Busan, in Corea del Sud, Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T'Challa di ritorno nell'isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T'Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

Nel cast del film anche Michael B. Jordan (Creed, Prossima Fermata Fruitvale Station), l'attrice premio Oscar Lupita Nyong'o (Star Wars: Il Risveglio della Forza, 12 Anni Schiavo), Danai Gurira (The Walking Dead, l'imminente All Eyez on Me), Martin Freeman (la trilogia de Lo Hobbit, la serie tv Sherlock) e Daniel Kaluuya (l'imminente Get Out, Sicario), con la candidata all'Oscar Angela Bassett (American Horror Story, Attacco al Potere 2), il premio Oscar Forest Whitaker (Rogue One: A Star Wars Story, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels) e Andy Serkis (Avengers: Age of Ultron, Star Wars: The Force Awakens). Inoltre, nel cast anche Letitia Wright (Urban Hymn, Glasgow Girls), Winston Duke (Person of Interest, Modern Family), Florence Kasumba (Captain America: Civil War, Emerald City) e Sterling K. Brown (Whiskey Tango Foxtrot, American Crime Story: Il Caso O.J. Simpson).

A produrre il film Kevin Feige con Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov e Stan Lee produttori esecutivi.

"È elettrizzante dare vita a questa storia e a questi personaggi" afferma il regista Ryan Coogler, "oltre al fatto che il film esplora anche le vicende che rendono Black Panther un eroe molto umano. Non vedo l'ora di presentare al pubblico questa avventura".

Il film Black Panther si basa sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel numero 52 dei Fantastici Quattro (Vol. 1) pubblicato nel 1966, e si inserisce nella Fase 3 dei Marvel Studios, che nel corso di quattro anni e nove film per il cinema porta sul grande schermo nuovi eroi e prosegue le avventure dei personaggi più amati dai fan. T'Challa, alias Black Panther, lo ritroveremo nel film Avengers: Infinity War, che vedrà riuniti diversi supereroi Marvel nell'anno in cui i Marvel Studios celebrano il loro decimo anniversario.

"Black Panther ha alle spalle una storia ricchissima" commenta il regista Ryan Coogler, da sempre un grande fan di questo supereroe creato da Stan Lee e Jack Kirby e divenuto presto uno dei più amati da parte degli appassionati, abbattendo diversi confini razziali e culturali.

Galleria fotografica di Black Panther
Galleria fotografica di Black Panther

"Stiamo introducendo un supereroe proveniente da un Paese africano che per anni è rimasto avvolto nel più completo mistero. Una nazionetecnologicamente all'avanguardia che sorpassa qualsiasi altro Paese del pianeta", afferma Kevin Feige, presidente di Marvel Studios e produttore del filmBlack Panther"È davvero fantastico poter entrare nell'universo del Wakanda, conoscere la stirpe di Black Panther, il mondo da cui proviene e incontrare gli incredibili personaggi che lo circondano. Per portarli in vita abbiano radunato un cast fenomenale, composto da alcuni dei migliori attori con cui abbiamo mai lavorato".   

Giovedì 8 febbraio si è svolta a Londra l'anteprima europea di Black Panther alla presenza del cast.

Ecco il poster del Comic-Con 2017 in italiano di Black Panther:

Galleria fotografica di Black Panther
Galleria fotografica di Black Panther

Black Panther
Impostazioni privacy