Blindspot
Blindspot

Blindspot su Italia1 dal 10 maggio


Blindspot coinvolge il mistero di una donna, senza ricordi del suo passato, ritrovata nuda in Times Square a New York con il corpo coperto di tatuaggi.

Un borsone abbandonato in mezzo all'affollata Times Square. Un poliziotto lo nota. Arrivano gli artificieri. All'improvviso tratto qualcosa all'interno della sacca si muove. Dentro non c'è qualcosa… c'è qualcuno: la cerniera si apre, esce una donna completamente nuda e tutta tatuata… Così inizia Blindspot, la serie tv che negli Stati Uniti ha raccolto 15 milioni e 200 mila spettatori e che arriva in Italia su Italia 1 dal 10 maggio, ogni martedì in prima serata.

Blindspot coinvolge il mistero di una donna, senza ricordi del suo passato, che si è ritrovata nuda in Times Square a New York con il suo corpo completamente coperto di tatuaggi. La sua scoperta scatena un vasto e complesso mistero che accende subito l'attenzione dell'FBI, che iniziano a seguire la tabella di marcia sul suo corpo per scoprire una più grande cospirazione di reato, mentre piano piano iniziano a scoprire la verità sulla sua identità e risolvere i misteri a lei legati.

Tra i fantasiosi tatuaggi che ricoprono il corpo della donna vi è il nome dell'agente dell'FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton). Si scopre che il DNA della donna corrisponde a quello di Taylor Shaw, la vicina di casa di Weller quando erano bambini, che era scomparsa 25 anni prima e creduta morta. Il detective e la sua squadra iniziano ad indagare per decifrare i numerosi tatuaggi per risalire all'identità della donna e risolvere i misteri a lei legati che puntata dopo puntata formano un puzzle di misteri e collegamenti.

La serie Blindspot è ideata e prodotta dallo svizzero Martin Gero e Greg Berlanti, quest'ultimo definito "il Re Mida della nuova Hollywood" dopo i successi di Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow. A proposito del serial, Berlanti ha commentato: "Un buon thriller, se davvero buono, è universale".

Per Entertainment Weekly la serie è "il miglior successo dell'anno", e va in onda dal 21 settembre su NBC. L'ultimo episodio, il 23esimo, andrà in onda il 23 maggio. Blindspot si è aggiudicata il Critics' Choice Awards per la "miglior nuova serie" della stagione tv 2015/2016 ed è stata gia rinnovata per una seconda stagione.

Sono circa 200 i tatuaggi che ricoprono la protagonista, Jaimie Alexander, e il trucco ha richiesto fino a 6 ore e mezza di make up al giorno. In originale i titoli degli episodi sono anagrammi e le riprese sono avvenute interamente nella Grande Mela.

L'attrice Jaimie Alexander aveva già interpretato una donna senza memoria nella serie KyleXY e per interpretare la protagonista Jane Doe ha rinunciato al ruolo di Wonder Woman nell'omonimo film in uscita prossimamente al cinema.

Appuntamento con Blindspot su Italia 1 dal 10 maggio, ogni martedì in prima serata con un doppio episodio.

Blindspot
Impostazioni privacy