Blue Planet II, Heartbeats, Shaun, vita da pecora: Farmageddon, Alì e il tappeto volante e le altre uscite HomeVideo di Koch Media e Midnight Factory
Blue Planet II, Heartbeats, Shaun, vita da pecora: Farmageddon, Alì e il tappeto volante e le altre uscite HomeVideo di Koch Media e Midnight Factory

Blue Planet II, Heartbeats, Shaun vita da pecora Farmageddon, Alì e il tappeto volante e le altre uscite HomeVideo di Koch Media e Midnight Factory


In homevideo: Blue Planet II, Heartbeats - Il ritmo del mio cuore, Shaun, vita da pecora: Farmageddon - Il film, Alì e il tappeto volante, Raffaello - Il Principe delle Arti, Impressionismo e perfezione, Fireworks, Mazinger Edition Z - The Impact!, The Omen Film Collection.

Da febbraio 2020 in homevideo: la nuova serie 'Blue Planet' di documentari BBC alla scoperta dei nostri oceani in un packaging al 100% "green"; la storia d'amore a ritmo di danza Heartbeats – Il ritmo del mio cuore; la pellicola d'animazione Shaun, vita da pecora: Farmageddon – Il film dai vincitori del premio Oscar per Wallace & Gromit e Galline in fuga; la fiaba da mille e una notte Alì e il tappeto volante; l'evento cinematografico 'Raffaello Il Principe delle Arti' sul genio di Raffaello in edizione limitata da collezione; i film evento sugli artisti protagonisti del movimento che cambiò l'arte dell' 800; la saga 'Omen' che vede protagonista il bambino più diabolico del cinema; il racconto pirotecnico di un'estate indimenticabile 'Fireworks' dal regista di Madoka Magica e dai produttori di Your Name; la rilettura in chiave moderna del mito dell'animazione robotica creato da Go Nagai, Mazinger Edition Z – The Impact!.

Blue Planet II

Dal 27 febbraio in DVD, Blu-Ray e 4K UHD
L'oceano sa essere burrascoso e sereno, elegantemente affascinante e tristemente proibitivo. Pur ricoprendo il 70% della superficie terrestre resta la parte meno conosciuta del nostro pianeta. A un primo sguardo, può sembrare un mondo alieno, come lo siamo noi per i suoi abitanti, ma le più recenti tecnologie subacquee e sottomarine consentono di esplorare le sue acque molto più approfonditamente. Oggi possiamo immergerci per più tempo e più in profondità ed è così che abbiamo scoperto di avere molto più in comune con l'oceano e di essere maggiormente legati alle sue acque di quanto non avessimo mai immaginato. I nostri mari ospitano alcuni dei fenomeni più spettacolari e degli animali più affascinanti del mondo naturale.

Trasmesso nel 2001 e narrato da Sir David Attenborough, il pluripremiato Blue Planet ha consolidato la reputazione per le riprese subacquee della troupe di BBC Earth. È passata una generazione e l'unità della BBC è tornata a immergersi nelle profondità marine per realizzare Blue Planet II, consapevole di quanto siano cambiate negli ultimi anni le conoscenze di ciò che accade sotto le onde. Blue Planet II sfrutta infatti le scoperte rivoluzionarie delle scienze marine e le tecnologie più innovative per esplorare nuovi mondi e rivelare le ultime scoperte.

In più di quattro anni di produzione, le squadre di BBC hanno organizzato 125 spedizioni, visitato 39 paesi e girato in ogni continente e oceano. Le varie troupe hanno trascorso oltre 6.000 ore in immersione, facendo riprese ovunque, dalle coste conosciute fino ai mari più profondi. Tanto sforzo, passione e impegno hanno consentito di realizzare una serie che ci avvicina come mai prima d'ora all'accattivante vita di alcune delle più straordinarie creature marine, trasportandoci nel loro magico mondo in sette fantastici episodi:

Episodio 1 – L'oceano:
Tutta la vita sulla Terra è in balia dell'oceano e della sua straordinaria capacità di creare la vita. È la nostra macchina globale di supporto vitale.
Episodio 2 – Le profondità dell'oceano:
Come può esserci vita nell'oceano più profondo dove le condizioni sono molto ostili? Gli abissi sono una straordinaria prova da parte della natura, per mostrarci che la vita è più forte delle condizioni estreme in cui è immersa.
Episodio 3 – Le barriere coralline:
Pazze, colorate, vibranti. Le barriere sono come una vitalissima metropoli. Come si può sopravvivere nel luogo più affollato dell'oceano?
Episodio 4 – Il grande blu:
L'oceano aperto è come un vasto deserto marino. Per sopravvivere qui gli animali devono vivere in condizioni estreme e devono fare appello a tutta la loro resistenza e intelligenza.
Episodio 5 – I mari verdi:
Un mondo incantato che ospita magiche creature marine. Dalle imponenti foreste alle grandi pianure di alghe marine, in che modo le diverse creature affrontano questo mondo frenetico?
Episodio 6 – Le zone costiere:
Un vero campo di battaglia. Sopravvivere su questa linea di confine che divide i due mondi, richiede perseveranza e ingegno.
Episodio 7 – Il nostro pianeta blu:
L'oceano sta cambiando rapidamente. Ma è troppo tardi per salvarlo? In questo film di accompagnamento, gli scienziati di tutto il mondo condividono le loro ultime scoperte e rivelano cosa riserva il futuro per il nostro oceano.

Blue Planet II
Blue Planet II

Titolo: BLUE PLANET II
Titolo originale: Blue Planet II
Etichetta: BBC
N. Dischi DVD: 3 | N. Dischi BD: 3
N. Dischi UHD+BD: 6
Regia: Vari
Nazionalità: Gran Bretagna | Anno: 2017
Genere: Documentario
Video DVD: 16/9
Video BLU-RAY: 1080
Video UHD: 4K HDR 2160
Audio DVD: Italiano 5.1 Dolby Digital, inglese 5.1 Dolby Digital
Audio BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1, inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Audio UHD+BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1, inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Sottotitoli DVD: Italiano
Sottotitoli BD: Italiano
Sottotitoli UHD+BD: Italiano, inglese
Extra DVD e BLU-RAY: MAKING OF INTO THE BLUE
Durata DVD: 364' circa (extra esclusi)
Durata BD: 364' circa (extra esclusi)
Durata UHD+BD: 364' circa (extra esclusi)
Data di Uscita: 27/02/2020

Heartbeats – Il ritmo del mio cuore

Dal 13 febbraio in DVD e Blu-Ray
Kelli, una ragazza americana molto appassionata di danza, parte per un viaggio in India con la famiglia per partecipare a un matrimonio. Lì incontra un giovane che le farà conoscere un ritmo di danza completamente diverso da quello a cui era abituata, facendola innamorare perdutamente di una terra piena di fascino e mistero, al punto da farle mettere in discussione tutto.

Heartbeats - Il ritmo del mio cuore
Heartbeats - Il ritmo del mio cuore

Titolo: HEARTBEATS – IL RITMO DEL MIO CUORE
Titolo originale: Heartbeats
Etichetta: Koch Media
N. Dischi DVD: 1 | N. Dischi BD: 1
Regia: Duane Adler
Cast: Daphne Zuniga, Justin Chon, Paul McGillion
Nazionalità: USA | Anno: 2017
Genere: Commedia
Video DVD: 2:35
Video BLU-RAY: 1080p/2:35:1
Audio DVD: Italiano 5.1 dolby digital, italiano 5.1 DTS, inglese 5.1 dolby digital
Audio BLU-RAY: Italiano 5.1 DTS-HD MA, inglese 5.1 DTS-HD MA
Sottotitoli DVD e BD: Italiano
Extra DVD e BD: Trailer
Durata DVD: 104'
Durata BLU-RAY: 108'
Data di Uscita: 13/02/2020

Shaun, vita da pecora: Farmageddon – Il film

Dal 13 febbraio in DVD, Blu-Ray e DVD + Activity Set 
Quando LU-LA – una birichina e adorabile extraterrestre – si schianta con il suo UFO proprio accanto alla fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l'occasione di vivere una nuova, fenomenale avventura insieme ai suoi amici di sempre per riportare LU-LA a casa, ma non sa che una misteriosa agenzia governativa gli sta già alle calcagna.

Shaun, vita da pecora: Farmageddon - Il film 
Shaun, vita da pecora: Farmageddon - Il film 

Titolo: SHAUN, VITA DA PECORA: FARMAGEDDON – IL FILM
Titolo originale: A Shaun the Sheep Movie: Farmageddon
Etichetta: Koch Media
N. Dischi DVD: 1 | N. Dischi BD: 1
Regia: Will Becher, Richard Phelan
Nazionalità: UK, Francia, USA | Anno: 2019
Genere: Animazione
Video DVD: PAL 16/9 2.35
Video BLU-RAY: 1080p @24fps 2.35
Audio DVD: Originale – 5.1 Dolby digital
Audio BD: Originale – 5.1 DTS HD master audio
Extra DVD e BLU-RAY: Come disegnare Lu-La (2:35); Come disegnare Shaun (2:41); Il 25° anniversario di Shaun, vita da pecora (3:47); I video live action (3:06); Lana super naturale! (1:00); Trailer (1:24)
Durata DVD: 83'
Durata BD: 87'
Data di Uscita: 13/02/2020

Alì e il tappeto volante

Dal 13 febbraio in DVD
Alì vive in un piccolo villaggio nel deserto con la madre, il padre e la capra Raya. Sogna però di vedere com'è il mondo al di là delle montagne, e la possibilità di concretizzare i suoi desideri gli viene data da un fantastico tappeto volante, offertogli dal vecchio El Faza. Volando per il cielo in compagnia di Raya, Alì dovrà in cambio affrontare mille sfide e peripezie per riportare al vecchio sua nipote Esmeralda. Ma un terribile e ingordo sultano vuole a tutti i costi impossessarsi del suo tappeto magico. Riuscirà Alì a compiere la sua missione?

Alì e il tappeto volante
Alì e il tappeto volante

Titolo: ALÌ E IL TAPPETO VOLANTE
Titolo originale: Up and Away
N. Dischi DVD: 1 | N. Dischi BD: 1
Regia: Karsten Kiilerich
Nazionalità: Danimarca | Anno: 2018
Genere: Animazione
Video DVD: PAL 16/9 2.35
Audio DVD: Italiano 5.1 dolby digital, italiano 5.1 DTS, inglese 5.1 dolby digital
Sottotitoli DVD : Italiano
Extra DVD : Trailer
Durata DVD: 83'
Data di Uscita: 13/02/2020

Raffaello – Il Principe delle Arti

Dal 27 febbraio in DVD e Blu-Ray
Raffaello – il Principe delle Arti – segue il percorso tracciato dai 3 precedenti progetti, con un ulteriore apporto innovativo che pone l'accento su un aspetto ancora più cinematografico: è un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell'arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo. Le ricostruzioni storiche, ispirate a dipinti dell'800 che testimoniano frammenti di vita di Raffaello, rappresentano istantanee della vita dell'artista, momenti delicati ed evocativi capaci di coinvolgere emotivamente lo spettatore introducendolo nei capitoli di digressione artistica. 

Raffaello - Il Principe delle Arti
Raffaello - Il Principe delle Arti

Titolo: RAFFAELLO – IL PRINCIPE DELLE ARTI
Titolo originale: Raffaello – Il principe delle arti
Etichetta: Koch Media, Nexo
N. Dischi DVD: 1
N. Dischi BD: 1
Regia: Luca Viotto
Cast: Vari
Nazionalità: Italia | Anno: 2017
Genere: Film d'arte
Video DVD: 1.78 16/9
Video BLU-RAY: 1.78 1080p @24fps
Audio DVD: Italiano – 5.1 Dolby Digital, Italiano – 5.1 DTS, Inglese – 5.1 Dolby Digital
Audio BD: Italiano – 5.1 DTS HD MA, Inglese – 5.1 DTS HD MA
Sottotitoli DVD e BD: Spagnolo, Francese
Extra e bonus features: Making of, Trailer
Durata DVD: 85'
Durata BD: 89'
Data di Uscita: 27/02/2020

Impressionismo e perfezione

Dal 27 febbraio in DVD e Blu-Ray
1) CEZANNE – RITRATTI DI UNA VITA Il film ripercorre la vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti. Un viaggio attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l'esistenza e che aiutano lo spettatore ad avvicinarsi ancor di più all'animo e al pensiero di colui che per Picasso e Matisse fu "il padre di noi tutti".
2) DEGAS – PASSIONE E PREFEZIONE Il film evento offre una visione unica sulla vita personale e creativa di Degas, indagando la sua relazione con il movimento impressionista, la sua fascinazione per la danza e i problemi di vista che lo attanagliarono sin dagli anni novanta..

Impressionismo e perfezione
Impressionismo e perfezione

Titolo: COFANETTO "IMPRESSIONISMO E PERFEZIONE"
Titolo originale: ézanne – Portraits of a Life; Degas: Passion for Perfection
Etichetta: Koch Media
N. Dischi DVD: 2
N. Dischi BD: 2
Regia: Phil Grabsky, David Bickerstaff
Cast: Vari
Nazionalità: UK | Anno: 2018
Genere: Film d'arte
Video DVD: PAL 16/9 1.78; PAL 16/9 1.78
Video BLU-RAY: 1080p @25fps; 1080p @25fps
Audio DVD: Cézanne – Ritratti di una vita: Italiano – 5.1 Dolby Digital, Italiano – 5.1 DTS, Originale – 5.1 Dolby Digital; Degas – Passione e perfezione: Italiano – 5.1 Dolby Digital, Italiano – 5.1 DTS, Inglese – 5.1 Dolby Digital
Audio BD: Cézanne – Ritratti di una vita: Italiano – 5.1 DTS HD MA, Originale – 5.1 DTS HD MA; Degas – Passione e perfezione: Italiano – 5.1 DTS HD MA, Inglese – 5.1 DTS HD MA
Sottotitoli DVD e BD: Degas – Passione e perfezione: Inglese
Extra e bonus features: Cézanne – Ritratti di una vita: Trailer; Degas – Passione e perfezione: Trailer
Durata DVD: Cézanne – Ritratti di una vita: 87'; Degas – Passione e perfezione: 90'
Durata BD: Cézanne – Ritratti di una vita: 87'; Degas – Passione e perfezione: 90'
Data di Uscita: 27/02/2020

Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso?

Dal 13 febbraio in DVD e Blu-Ray
I fuochi d'artificio vanno guardati dal basso o di lato? Mentre un gruppo di amici si organizza per trovare la risposta in occasione del locale festival estivo, Norimichi riceve l'inatteso invito a scappare di casa da parte della compagna di classe Nazuna della quale è infatuato, vivendo con lei un'esperienza meravigliosa dagli inattesi risvolti…

Fireworks
Fireworks

Dal regista di Madoka Magica, Akiyuki Shinbo, e dai produttori di your name., arriva in Italia il racconto pirotecnico di un'estate indimenticabile, dopo aver riscosso in Giappone un incredibile successo di critica e di pubblico. Basato sull'omonimo dorama televisivo, Fireworks – Vanno visti di lato o dal basso? racconta la storia di un gruppo di amici che si organizza per trovare una risposta a questo strambo quesito in occasione del locale festival estivo. Norimichi riceve l'inatteso invito a scappare di casa da parte della compagna di classe Nazuna della quale è infatuato, vivendo con lei un'esperienza meravigliosa dagli inattesi risvolti…

La versione italiana di questo lungometraggio, con le musiche del maestro Satoru Kosaki, è stata curata da Massimiliano Alto (direttore del doppiaggio e adattatore dei dialoghi basati sulla traduzione dal giapponese di Francesco Nicodemo) e vede la partecipazione di:
Alex Polidori che presta la sua voce a Norimichi
Sara Labidi che presta la sua voce a Nazuna
Alessandro Campaiola che presta la sua voce a Yusuke
Federico Campaiola che presta la sua voce a Jun'ichi
Mattia Fabiano che presta la sua voce a Minoru
Alessio Puccio che presta la sua voce a Kazuhiro

La distribuzione voci e la direzione del doppiaggio sono state orientate a restituire quanto più fedelmente ed efficacemente l'originale, sia in termini di caratterizzazione dei personaggi sia di timbro ed età vocale.

Oltre al doppio audio italiano e giapponese, la Limited Edition in DVD e Blu-ray include anche il ricco booklet originale da 28 pagine contenente:
– Introduzione
– Schede informative sui personaggi
– Note di produzione
– Una conversazione speciale: Shunji Iwai x Hitoshi Ohne x Akiyuki Shinbo
– Schede informative sullo Staff
– Traduzione del brano musicale di chiusura "UCHIAGEHANABI" (DAOKO x Kenshi Yonezu)
– Analisi a cura di Cristian Giorgi 

Mazinger Edition Z – The Impact!

Dal 13 febbraio in DVD e Blu-ray
La scoperta di una nuova risorsa mineraria rinvenuta alle falde del Monte Fuji, porta il Giappone alla sperimentazione di una rivoluzionaria fonte energetica: l'energia Fotonica. Il Dr Hell, noto archeologo bramoso di potere, è pronto a schierare l'armata dei mostri meccanici dell'Isola di Bardos per ottenerla! Al fine di contrastarlo, Juzo Kabuto affida al nipote Koji la sua ultima creazione: Mazinger Z!

Mazinger Edition Z - The Impact!
Mazinger Edition Z - The Impact!

Titolo: MAZINGER EDITION Z – THE IMPACT!
Titolo originale: Shin Majingā shōgeki! Z hen
Etichetta: Anime Factory
N. Dischi DVD: 6 | N. Dischi BD: 6
Regia: Yasuhiro Imagawa
Nazionalità: Giappone | Anno: 2009
Genere: Anime
Video DVD: 16/9 1.78:1
Video BLU-RAY: 1080p @24 1.78:1
Audio DVD: Italiano 2.0, Giapponese 2.0
Audio BD: Italiano 2.0 PCM, Giapponese 2.0 PCM
Sottotitoli DVD e BD: Italiano
Extra DVD e BD: Gallery disegni preparatori; Tre booklet originali da 32 pagg. ciascuno contenenti informazioni esclusive, interviste inedite e approfondimenti sulla serie
Durata DVD: 650' (extra esclusi)
Durata BD: 650' (extra esclusi)
Data di Uscita: 13/02/2020

The Omen Film Collection

Dal 27 febbraio in DVD e Blu-Ray
Uno speciale cofanetto che comprende tutti i film della saga di Omen: Il Presagio (1976), La maledizione di Damien (1978), Conflitto finale (1981), Omen IV – Presagio finale (1991) e oltre 8 ore di contenuti extra.

The Omen Film Collection
The Omen Film Collection

Titolo: THE OMEN- FILM COLLECTION
Titolo originale: The Omen, Damien: Omen II, The Final Conflict, Omen IV: The Awakening
Etichetta: Midnight Classics
N. Dischi DVD: 5 | N. Dischi BD: 5
Regia: Richard Donner, Don Taylor, Graham Baker, Jorge Montesi e Dominique Othenin-Girard
Cast: Gregory Peck, William Holden, Sam Neill, Michael Woods
Nazionalità: USA | Anno: 1976, 1978, 1981, 1991
Genere: Horror
Video DISCO 1 DVD: 2.39 16/9
Video DISCO 2 DVD: 2.35 16/9
Video DISCO 3 DVD: 2.35 16/9
Video DISCO 4 DVD: 1.85 16/9
Video DISCO 5 DVD: 16/9
Video DISCO 1 BD: 1080p @23,98 2.39
Video DISCO 2 BD: 1080p @23,98 2.35
Video DISCO 3 BD: 1080p @23,98 2.35
Video DISCO 4 BD: 1080p @23.98 1.85
Video DISCO 5 BD: 1080p @25fps
Audio DISCO 1 DVD: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital
Audio DISCO 2 DVD: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital
Audio DISCO 3 DVD: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital
Audio DISCO 4 DVD: Italiano 2.0 Dolby Digital, Inglese 2.0 Dolby Digital
Audio DISCO 5 DVD: Inglese 2.0 Dolby Digital
Audio DISCO 1 BD: Italiano 5.1 DTS-HD MA, Inglese 5.1 DTS-HD MA
Audio DISCO 2 BD: Italiano 5.1 DTS-HD MA, Inglese 5.1 DTS-HD MA
Audio DISCO 3 BD: Italiano 5.1 DTS-HD MA, Inglese 5.1 DTS-HD MA
Audio DISCO 4 BD: Italiano 2.0 DTS-HD MA, Inglese 2.0 DTS-HD MA
Audio DISCO 5 BD: Inglese 2.0 Dolby Digital
Sottotitoli DVD e BD: Italiano
Extra DVD e BD DISCO 1:
– Commento audio con i critici Lemon Dobbs, Nick Redman e Jeff Bond
– Commento audio con il regista Richard Donner e il montatore Stuart Baird
– Commento audio con il regista Richard Donner e Brian Helgeland (Man on Fire)
– Introduzione al film con il regista Richard Donner
– The Omen: Revelations
– La parola del diavolo: intervista con lo sceneggiatore David Seltzer
– Scena eliminata con commento del regista e Brian Helgeland
– Maledizione o coincidenze?
– Galleria fotografica
– Trailer
DISCO 2:
– Commento audio con il produttore Harvey Bernhard
– Il presagio: intervista con l'attrice Elizabeth Sheperd
– Il Potere e il Diavolo: il making of di "Omen II – La Maledizione di Damien"
– La tutrice di Damien: intervista con l'attrice Lee Grant
– L'amministratore delegato del diavolo: intervista con l'attore Robert Foxworth
– Galleria fotografica
– Elizabeth Shepherd commenta le foto del dietro le quinte
– Trailer
– Tv Spot
– Radio Spot
DISCO 3:
– Commento audio con il regista Graham Baker
– Il diavolo nel dettaglio: intervista con il regista Graham Baker
– Intervista con l'assistente di produzione Jeanne Ferber
– Resuscitare il diavolo: Intervista con l'autore Andrew Birkin
– Galleria fotografica
– Trailer
– Tv Spot
DISCO 4:
– Il libro del male: intervista con lo sceneggiatore Brian Taggert
– Galleria fotografica
– Trailer
DISCO 5:
– L'eredità di "The Omen": Documentario
Omen 1
– Lo faccio per te: intervista con l'attrice Holly Palance
– Richard Donner parla di Omen: Il presagio
– La musica del diavolo: intervista con il compositore Christopher Young
– Il presagio rivelato
– Wes Craven parla di Omen: Il presagio
– Jerry Goldsmith parla della colonna sonora
– David Seltzer parla della sceneggiatura
Durata DISCO 1 DVD: 105'
Durata DISCO 2 DVD: 103'
Durata DISCO 3 DVD: 104'
Durata DISCO 4 DVD: 93'
Durata DISCO 5 DVD: 242' circa
Durata DISCO 1 BD: 110'
Durata DISCO 2 BD: 107'
Durata DISCO 3 BD: 108'
Durata DISCO 4 BD: 97'
Durata DISCO 5 BD: 242' circa
Data di Uscita: 27/02/2020

Impostazioni privacy