Bohemian Rhapsody
Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody su Sky Cinema e NOW TV


Quattro Oscar e due Golden Globe al film che celebra la gloria dei Queen e di Freddie Mercury, qui interpretato dal Premio Oscar Rami Malek.

Il 14 ottobre va in onda in prima visione tv su Sky Cinema Uno – e alle 21.45 su Sky Cinema Drama – va in onda Bohemian Rhapsody, uno dei maggiori successi cinematografici al box office e vincitore agli Oscar 2019 con quattro statuette, tra cui quella al protagonista Rami Malek, che ha impersonato Freddie Mercury.

Diretto da Bryan Singer, il film porta sullo schermo le note dei lavori del gruppo rock nato negli anni 70 e, ripercorre i primi quindici anni di attività, tra la creazione di successi fino alla storica esibizione al concerto Live Aid 1985, una delle performance più potenti della storia del rock. 

Il carisma e le fragilità di Freddie Mercury vivono nell'interpretazione di Rami Malek (Premio Oscar e Golden Globe come Miglior attore protagonista) che, a proposito dell'esperienza, afferma "Tutti conoscevano l'aspetto macho, audace e impertinente di Freddie Mercury, ma io non credo che nessuno conoscesse la sua parte più intima e personale. Mi è sempre piaciuto essere sfidato come artista e cerco di collaborare con persone che, ancora più di me, amano le sfide. Mi sono immerso in quello che Mercury era, facendo un anno e mezzo di lezioni di piano, di canto, e con un coach che mi ha permesso di fare miei i suoi movimenti ed esprimermi con il suo accento. In ogni scena cercavo di pensare come lui, agire come lui, e non è stato semplice".

Tra i vari riconoscimenti che compongono il ricco palmares, il film vanta la conquista di altre tre statuette, l'Oscar al miglior sonoro, al miglior montaggio e al miglior montaggio sonoro. 

I primi passaggi in televisione di Bohemian Rhapsody:
Lunedì 14 Ottobre ore 21:15 su Sky Cinema Uno
Martedì 15 Ottobre ore 15:00 su Sky Cinema Uno
Giovedì 17 Ottobre ore 18:40 su Sky Cinema Uno
Lunedì 14 Ottobre ore 21:45 su Sky Cinema Drama
Martedì 15 Ottobre ore 21:15 su Sky Cinema Uno +24
Mercoledì 16 Ottobre ore 15:00 su Sky Cinema Uno +24

Il biopic è disponibile anche su Sky On Demand nella collezione Storie in Musica, oltre che su NOW TV per chi ha il Ticket Cinema.

speciale NOWBohemian Rhapsody
Impostazioni privacy