Bond 25
Bond 25

Bond 25: Produzione, Cast e Sinossi annunciati


Per James Bond la vita trascorre tranquilla in Giamaica, almeno fino a quando viene richiamato in servizio per fermare un criminale armato di una pericolosa nuova tecnologia. La regia del quinto film di 007 con Daniel Craig è affidata a Cary Joji Fukunaga; nel cast anche Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Jeffrey Wright con new entry Rami Malek.

GoldenEye in Giamaica. I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno annunciato l'inizio delle riprese del 25esimo film ufficiale di James Bond, al via il 28 aprile 2019. Da EON Productions di Albert R. Broccoli e Metro Goldwyn Mayer Studios, il film è diretto da Cary Joji Fukunaga e vedrà nuovamente protagonista Daniel Craig, che torna per il suo quinto film come Bond, James Bond.

Metro Goldwyn Mayer distribuirà il 25esimo film di James Bond negli Stati Uniti attraverso la United Artists Releasing l'8 aprile 2020; attraverso Universal Pictures International e Metro Goldwyn Mayer nel Regno Unito e a livello internazionale il 3 aprile 2020.

Il regista, Cary Joji Fukunaga, ha confermato il cast di ritorno, comprendente Ralph Fiennes, Naomie Harris, Rory Kinnear, Léa Seydoux, Ben Whishaw, Jeffrey Wright con le new entry Ana de Armas, Dali Benssalah, David Dencik, Lashana Lynch, Billy Magnussen e Rami Malek.

Il 25esimo film di James Bond viene cosi' descritto:
"Bond ha lasciato il servizio attivo e gode di una vita tranquilla in Giamaica. La sua tranquillità è di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si presenta chiedendogli aiuto. La missione di salvare uno scienziato rapito si rivela molto più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso criminale armato di una pericolosa nuova tecnologia."

La produzione 007 avrà sede ai Pinewood Studios nel Regno Unito, e in location a Londra, Italia, Giamaica e Norvegia.

Wilson e Broccoli hanno commentato: "Siamo entusiasti di tornare in Giamaica con Bond 25, il quinto episodio di Daniel Craig nella serie 007, in cui Ian Fleming ha creato l'iconico personaggio di James Bond e Dr No e Live And Let Die sono stati girati".

Bond 25 - Ana de Armas
Bond 25 - Ana de Armas

Bond 25 - Ben Whishaw
Bond 25 - Ben Whishaw

Bond 25 - Billy Magnussen
Bond 25 - Billy Magnussen

Bond 25 - Dali Benssalah
Bond 25 - Dali Benssalah

Bond 25 - Daniel Craig
Bond 25 - Daniel Craig

Bond 25 - David Dencik
Bond 25 - David Dencik

Bond 25 - Jeffrey Wright
Bond 25 - Jeffrey Wright

Bond 25 - Lashana Lynch
Bond 25 - Lashana Lynch

Bond 25 - Naomie Harris
Bond 25 - Naomie Harris

Bond 25 - Ralph Fiennes
Bond 25 - Ralph Fiennes

Bond 25 - Rami Malek
Bond 25 - Rami Malek

Bond 25 - Rory Kinnear
Bond 25 - Rory Kinnear

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns con Cary Joji Fukunaga e Phoebe Waller-Bridge, altri membri del team creativo sono: il direttore della fotografia Linus Sandgren, gli editori Tom Cross e Elliot Graham, lo scenografo Mark Tildesley, la costumista Suttirat Larlarb, il coordinatore supervisore degli stunt Olivier Schneider, il coordinatore stunt della seconda unità Lee Morrison e il supervisore degli effetti visivi Charlie Noble. I membri di ritorno del team creativo sono il regista della seconda unità Alexander Witt, il supervisore degli effetti speciali e dei veicoli d'azione Chris Corbould e la direttrice del casting Debbie McWilliams.

Spectre, il 24esimo film di James Bond, è stato un successo al botteghino globale, debuttando al primo posto in 81 paesi in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, e guadagnando 880 milioni di dollari al botteghino globale. Il film ha battuto un nuovo record di incassi nel Regno Unito con il migliore opening di sette giorni di tutti i tempi a 63,8 milioni di dollari. Skyfall, il 23esimo film della serie, ha guadagnato 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo.

L'annuncio dell'avvio della produzione di Bond 25 è stato trasmesso in diretta sui canali ufficiali di James Bond: 007.com, Twitter, YouTube, Facebook e il video potete vederlo qui sotto, se ve lo siete perso.

L'annuncio di Bond 25 ha avuto luogo a GoldenEye in Giamaica, una volta dimora di Ian Fleming, dove ha creato il personaggio di James Bond nel 1952. Ian Fleming ha scritto 12 romanzi e due raccolte di racconti sull'isola. GoldenEye è di proprietà e gestito da Island Outpost, fondata da Chris Blackwell, già proprietario di Island Records.
GoldenEye non sarà utilizzata come location per le riprese di Bond 25.

Il primo film 007, Dr No, prodotto da Albert R Broccoli e Harry Saltzman, il sesto romanzo di Fleming, è stato girato in Giamaica nel 1962 con Sean Connery. La produzione ha impiegato circa 500 cast e membri del cast giamaicano locale e ha ricevuto il sostegno del governo della Giamaica guidato dal Ministero della Cultura, dal Ministero del Turismo e dalla Film Commission.

James Bond è il più longevo e uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi, con ventiquattro film prodotti e il venticinquesimo in procinto di iniziare le riprese. Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno sostituito Albert R 'Cubby' Broccoli e hanno prodotto insieme gli ultimi otto film di Bond, incluso Skyfall e Spectre di grande successo. Tutti i film di James Bond sono stati realizzati in collaborazione con Metro-Goldwyn-Mayer Studios o il predecessore United Artists.

No Time To Die
Impostazioni privacy