Alien Covenant
Alien Covenant

Box Office Italia: Alien Covenant debutta primo, King Arthur secondo


'Alien Covenant' il film piu' visto nel weekend italiano dal 12 al 14 maggio 2017, seguito da 'King Arthur: Il potere della spada' e 'Guardiani della Galassia Vol. 2'.

Debutta in prima posizione nel weekend del 12-14 maggio 2017 nel botteghino italiano Alien: Covenant, sesto capitolo della saga Alien e terzo film della franchise ad essere diretto da Ridley Scott con protagonisti Michael Fassbender e Noomi Rapace, oltre a Katherine Waterstone, Danny McBride e Carmen Ejogo: il film porta a casa 1,13 milioni di euro da 480 sale, per una media di 2.361 euro per schermo.

Debutta in seconda posizione il film King Arthur: Il potere della spada (King Arthur: Legend of the Sword) firmato dal regista Guy Ritchie e con Charlie Hunnam, Jude Law, Annabelle Wallis, Hermione Corfield, Katie McGrath: il film incassa 710mila euro da 518 sale, per una media di 1.370 euro per schermo.

Scende in terza posizione il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2, con un incasso di altri 386mila euro e un totale di 6,7 milioni di euro dopo tre settimane. Quarta posizione per Famiglia All'improvviso Istruzioni Non Incluse (Demain tout commence) diretto da Hugo Gélin con protagonisti Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand, Ashley Walters, Gloria Colston, Anna Cottis: il film porta a casa altri 364mila euro per un totale di 6,1 milioni di euro dopo quattro settimane.

Debutta in quinta posizione Tutto Quello Che Vuoi di Francesco Bruni, film liberamente ispirato a "Poco più di niente" di Cosimo Calamini, con protagonisti Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni oltre a Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro, Antonio Gerardi: il film porta a casa 249mila euro da 192 sale, per una media di 1.297 euro per schermo.

Scende in sesta posizione il film d'animazione targato Dreamworks Baby Boss, la diverte storia di una famiglia che si trova a dare il benvenuto al piccolo nuovo arrivato, il tutto raccontato dal punto di vista di un delizioso e inaffidabile narratore: un divertente e fantasioso bambino di 7 anni di nome Tim. Baby Boss incassa altri 215mila euro per un totale di 6,4 milioni di euro dopo quattro settimane.

Scende in settima posizione GOLD – La grande truffa diretto da Stephen Gaghan e con Matthew McConaughey: il film incassa altri 167mila euro da 244 sale, per un totale di 809mila euro dopo due settimane. Scende all'ottavo posto La Tenerezza di Gianni Amelio con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti: il film incassa altri 147mila euro per un totale di 1,99 milioni di euro dopo tre settimane.

Nona posizione per Song to Song diretto da Terrence Malick con protagonisti Ryan Gosling, Rooney Mara, Michael Fassbender, Natalie Portman, Cate Blanchett, Holly Hunter, Bérénice Marlohe, Val Kilmer: il film incassa altri 146mila euro per un totale di 175mila euro dopo due settimane.

Decima posizione per The Circle, film thriller psicologico diretto da James Ponsoldt e tratto dal best seller internazionale "Il cerchio" di Dave Eggers con protagonisti Tom Hanks ed Emma Watson: il film incassa altri 120mila euro per un totale di 1,98 milioni di euro dopo tre settimane.

Box Office Italia 12-14 maggio 2017 completo qui.

Alien: Covenant
Impostazioni privacy