Ant-Man and The Wasp
Ant-Man and The Wasp

Box Office Italia: Ant-Man and the Wasp primo


'Ant-Man and the Wasp' il film piu' visto nel weekend dal 17 al 19 agosto 2018, seguito da 'Shark - Il Primo Squalo' e 'Ocean's 8'.

Dopo l'anteprima italiana che si è tenuta lo scorso 11 agosto con un incasso di 278mila euro, nel suo primo intero weekend il film Ant-Man and the Wasp conquista la prima posizione e al box office tra il 17 e 19 agosto incassa 1,2 milioni di dollari per un totale di 2,3 milioni di dollari ad oggi. Il sequel di Ant-Man, diretto da Peyton Reed e con Paul Rudd ed Evangeline Lilly, ambientato a dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, vede Scott Lang che si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Scende dal primo al secondo posto il film Shark – Il Primo Squalo (The Meg) diretto da Jon Turteltaub con la sceneggiatura di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, tratto dal romanzo best seller di Steve Alten. La pellicola ci porta a bordo di un sommergibile oceanico attaccato da una grande creatura che si pensava fosse estinta. Sarà l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) a dover portare in salvo l'equipaggio rimasto bloccato a bordo. Shark – Il Primo Squalo incassa altri 778mila euro per un totale di 3,4 milioni di euro in due settimane.

Scende dal secondo al terzo posto il film Ocean's 8 diretto dal regista candidato all'Oscar Gary Ross con protagonista un cast tutto al femminile che forma un gruppo di donne fare squadra per pianificare e portare a termine il colpo del secolo a New York. Con Sandra Bullock, Griffin Dunne, Deidre Goodwin, Daniella Rabbani, Brian J. Carter, Gemma Forbes, Katherine Hozier-Adams, Francesca Calo, Cate Blanchett, Ocean's 8 porta a casa altri 220mila euro per un totale di 2,9 milioni di euro in quattro settimane.

Debutta in quarta posizione il thriller sci-fi Darkest Minds (The Darkest Minds) diretto da Jennifer Yuh Nelson con protagonisti Mandy Moore, Gwendoline Christie, Amandla Stenberg, Harris Dickinson, Wallace Langham, Golden Brooks, Mark O'Brien, Patrick Gibson: Darkest Minds porta a casa 154mila euro da 259 sale per una media di 596 euro per schermo.

Debutta in quinta posizione il film Crazy and Rich (Crazy Rich Asians) diretto da Jon M. Chu e con protagonisti Constance Wu, Michelle Yeoh, Henry Golding, Gemma Chan, Awkwafina, Ken Jeong. Crazy Rich Asians incassa 108mila euro da 178 sale per una media di 606 euro per schermo e un totale di 139mila euro dall'uscita il 16 agosto.

Il 16 agosto, solo per un giorno, si è tenuta in 325 schermi di cinema italiani l'anteprima nazionale di Resta Con Me (Adrift), il film diretto dal regista Baltasar Kormàkur (Everest) con Shailene Woodley (Colpa delle Stelle, The Divergent Series, Big Little Lies) e Sam Claflin (Hunger games, Io prima di te). Resta Con Me ha incassato in questo giorno 90mila euro da 254 sale per una media di 353 euro per schermo.

Scende dalla sesta alla settima posizione Hereditary di Ari Aster, la storia di una donna che, dopo la morte della madre, inizia a scoprire terrificanti segreti relativi alla sua famiglia. Il film con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Mallory Bechtel, Zachary Arthur, Austin R. Grant porta a casa altri 75mila euro per un totale di 1,3 milioni di euro in quattro settimane.

Debutta in ottava posizione The End? – L'inferno fuori (In un giorno la fine) di Daniele Misischia, il film presentato alla passata edizione della Festa del Cinema di Roma, con Alessandro Roja, Carolina Crescentini, Claudio Camilli, Euridice Axén, Benedetta Cimatti, Bianca Friscelli, Roberto Scotto Pagliara. La pellicola horror porta a casa 67mila euro da 161 sale per una media di 415 euro per schermo.

Debutta in nona posizione Teen Titans GO! Il Film, il primo lungometraggio con protagonisti i Teen Titans, i personaggi popolari della serie animata targata DC Entertainment e Cartoon Network. La pellicola d'animazione porta a casa 50mila euro da 283 sale per una media di 176 euro per schermo. Scende dalla quinta alla decima posizione la commedia Il tuo ex non muore mai (The Spy Who Dumped Me) diretta da Susanna Fogel con Sam Heughan, Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Gillian Anderson, Ivanna Sakhno, Ólafur Darri Ólafsson, Justine Wachsberger: il film porta a casa altri 47mila euro per un totale di 360mila euro in due settimane.

Box Office Italia 17-19 Agosto 2018 completo qui.

Ant-Man and the Wasp
Impostazioni privacy