Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Box Office Italia: Assassinio sull’Orient Express primo, Seven Sisters sesto


'Assassinio sull'Orient Express' il film piu' visto nel weekend italiano dal 1 al 3 dicembre 2017, seguito da 'Smetto quando voglio: Ad Honorem' e 'Justice League'. 'Gli Eroi del Natale' debutta quinto, 'even Sisters' debutta sesto.

Debutta nella prima posizione del botteghino italiano nel weekend del 1-3 dicembre 2017 il film Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express), l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh e con protagonisti Daisy Ridley, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe: il film porta a casa 3,2 milioni di euro da 598 sale, per una media di 5.406 euro per schermo.

Scende dal primo al terzo posto Justice League diretto da Joss Whedon e Zack Snider e interpretato da J.K. Simmons, Jeremy Irons, Amber Heard, Connie Nielsen, Jesse Eisenberg, Billy Crudup, Henry Cavill, Ben Affleck, Diane Lane, Amy Adams, Gal Gadot, Jason Momoa, Willem Dafoe, Ezra Miller, Ray Fisher. Di fronte alla nuova minaccia in agguato, il miliardario Bruce Wayne rivaluta la scelta di lottare in solitaria e decide di fare squadra con un composito gruppo di supereroi: Wonder Woman, Flash, Aquaman, Cyborg. Justice League incassa altri 591mila euro per un totale di 6,1 milioni di euro dopo tre settimane.

Smetto quando voglio: Ad Honorem debutta in seconda posizione, con un incasso di 1 milione di euro da 408 sale, per una media di 2.541 euro per schermo. Scende dalla seconda alla quarta posizione Gli Sdraiati, la commedia agrodolce di Francesca Archibugi con Claudio Bisio liberamente ispirata al best seller di Michele Serra: il film incassa altri 552mila euro per un totale di 1,7 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione Gli Eroi del Natale (The Star), film d'animazione per grandi e piccini che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi: questa volta, a raccontare le vicende riguardanti la natività di Gesù, i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Gli Eroi del Natale incassa 526mila euro da 368 sale, per una media di 1.428 euro per schermo.

Debutta in sesta posizione il film thriller fantascientifico Seven Sisters diretto da Tommy Wirkola e con Noomi Rapace, che si ritrova ad interpretare sette sorelle gemelle: sette personaggi con personalità, caratterizzazioni e sfumature molto distinte. Al fianco della Rapace, nel cast ci sono anche Glenn Close, Willem Defoe e Antony Wagner. Seven Sisters porta a casa 400mila euro da 217 sale, per una media di 1.845 euro per schermo.

Scende dalla terza alla settima posizione Caccia Al Tesoro, il film diretto da Carlo Vanzina che vede come protagonisti Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi e il piccolo Gennaro Guazzo: il film incassa altri 348mila euro per un totale di 1,2 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione American Assassin diretto da Michael Cuesta con protagonisti Dylan O'Brien, Michael Keaton, Taylor Kitsch, Scott Adkins, Sanaa Lathan, David Suchet, Shiva Negar: il film incassa altri 238mila euro per un totale di 910mila euro dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla nona posizione Nut Job 2: Tutto molto divertente, il film d'animazione diretto da Cal Brunker: il film incassa altri 205mila euro da 306 sale per una media di 823mila euro dopo due settimane.

Debutta in decima posizione Amori che non sanno stare al mondo diretto da Francesca Comencini con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Valentina Bellè, Iaia Forte: il film porta a asa 173mila euro da 143 sale, per una media di 1.209 euro per schermo.

Box Office Italia 1-3 Dicembre 2017 completo qui.

Assassinio sull’Orient Express (2017)
Impostazioni privacy