Batman V Superman: Dawn of Justice
Batman V Superman: Dawn of Justice

Box Office Italia: Batman v Superman sempre primo


'Batman v Superman: Dawn of Justice' vince il weekend italiano del 1-3 aprile 2016, seguito da 'Kung Fu Panda 3' e 'Race: Il colore della vittoria'.

Batman v Superman: Dawn of Justice, il film di Zack Snyder con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent, resta primo al botteghino italiano nel suo secondo weekend, con un incasso tra l'1 e il 3 aprile di altri 1,7 milioni di euro, per un totale di 8,89 milioni di euro dopo due settimane. Stabile in seconda posizione Kung Fu Panda 3, film d'animazione che incassa altri 769mila euro per un totale arrivato a 7,3 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in terza posizione Race: Il colore della vittoria diretto da Stephen Hopkins con Stephan James: il film con Jason Sudeikis, Carice van Houten, Amanda Crew, Jeremy Irons, William Hurt, Stephan James incassa 699mila euro da 297 cinema, per una media di 2.353 euro per schermo.

Scende dalla terza alla quarta posizione Heidi, il film live action prodotto da Studio Canal diretto da Alain Gsponer che porta al cinema il personaggio amato da intere generazioni di bambini, la "ragazza delle Alpi", creato dalla penna di Johanna Spyri: il film con Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schüttler, Peter Lohmeyer, incassa altri 652mila euro, per un totale di 2.2 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla quinta posizione la commedia romantica Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, sequel del film del 2002 con protagonisti i coniugi greco statunitensi Toula Portokalos e Ian Miller: la pellicola diretta da Kirk Jones porta a casa altri 355mila euro, per un totale di 1,5 milioni di euro dopo due settimane.

Stabile alla sesta posizione Un Paese Quasi Perfetto, commedia diretta da Massimo Gaudioso con protagonisti Fabio Volo, Silvio Orlando, Carlo Buccirosso: la pellicola incassa altri 355mila euro, per un totale di 1,5 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in settima posizione il film Un bacio diretto da Ivan Cotroneo, che vede protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. La pellicola con Leonardo Pazzagli, Simonetta Solder, Giorgio Marchesi, Thomas Trabacchi, Sergio Romano incassa 261mila euro da 199 cinema, per una media di 1.312 euro per schermo.

Debutta in ottava posizione On Air: Storia di un Successo, il film dello Zoo di 105. La pellicola con Giancarlo Giannini, Marco Mazzoli, Chiara Francini, Fiammetta Cicogna, Angelo Pintus, incassa 216mila euro da 174 cinema, per una media di 1.243 euro per schermo.

Scende dalla sesta alla nona posizione la commedia italiana Vita Cuore e Battito di Sergio Colabona con protagonisti Francesco Cicchella, Gino Fastidio, Mónica Lima (in arte Enzo e Monica), film che incassa altri 183mila euro, per un totale di 1,5 milioni di euro dopo due settimane.

Scende in decima posizione Il condominio dei cuori infranti, il film di Samuel Benchetrit con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, con un incasso di 447mila euro dopo due settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 1-3 Aprile 2016.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy