Cattivissimo Me 3
Cattivissimo Me 3

Box Office Italia: Cattivissimo Me 3 primo, Overdrive secondo


'Cattivissimo Me 3' il film piu' visto nel weekend italiano dal 26 al 28 agosto 2017, seguito da 'Overdrive' e 'Atomica bionda'.

Debutta in prima posizione nel weekend del 26-28 agosto 2017 del botteghino italiano il film Cattivissimo Me 3, che continua a raccontare le avventure di Gru, Lucy, delle loro bambine Margo, Edith ed Agnes e dei Minions. Dopo essere stato licenziato dalla Lega degli Anti Cattivi per aver fallito nella cattura dell'ennesimo villain che minacciava l'umanità, Gru si ritrova nel bel mezzo di una crisi d'identità. Quando un misterioso sconosciuto si presenta informandolo di avere un gemello perso da tempo l'ex super-villain riscoprirà quanto sia bello essere cattivi. Cattivissimo Me 3 incassa al suo debutto italiano 5,4 milioni di euro da 975 sale, per una media di 5.531 euro per schermo.

Debutta in seconda posizione Overdrive diretto da Antonio Negret con protagonisti Ana de Armas, Scott Eastwood, Gaia Weiss, Freddie Thorp, Clemens Schick, Affif Ben Badra, Simon Abkarian: il film porta a casa 352mila euro da 263 sale, per una media di 1.338 euro per schermo.

Terzo posto per Atomica bionda (Atomic Blonde), il film thriller di azione diretto da David Leitch che segue il più letale assassino della M16 in una città che pullula di rivoluzionari e traditori. Con nel cast Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones, Atomic Blonde incassa altri 309mila euro per un totale di 1,3 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in quarta posizione il thriller Amityville: Il risveglio (Amityville: The Awakening) diretto da Franck Khalfoun con Bella Thorne, Jennifer Jason Leigh, Cameron Monaghan, Mckenna Grace, Jennifer Morrison, Thomas Mann: il film porta a casa 283mila euro da 255 sale, per una media di 1.112 euro per schermo.

Scende in quinta posizione il film La Torre Nera (The Dark Tower) di Nikolaj Arcel e tratto dall'omonima saga di romanzi firmata Stephen King: il film con Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick porta a casa altri 231mila euro per un totale di 1,9 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende al sesto posto Annabelle 2: Creation, secondo capitolo del film campione di incassi Annabelle con dietro la macchina da presa il regista David F. Sandberg: con protagonisti Stephanie Sigman, Alicia Vela-Bailey, Miranda Otto, Anthony LaPaglia, Talitha Bateman, Adam Bartley, Lotta Losten il film incassa altri 220mila euro, per un totale di 3 milioni di euro dopo quattro settimane.

Scende in settima posizione il film Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, reduce dal debutto in Captain America: Civil War. Con nel cast anche Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei, Spider-Man: Homecoming incassa altri 56mila euro per un totale di 8,5 milioni di euro dopo otto settimane.

Scende in ottava posizione Diario di una Schiappa – Portatemi a Casa! (Diary of a Wimpy Kid: The Long Haul), il quarto film basato su una delle più vendute serie di libri di tutti i tempi, questo diretto da David Bowers e con protagonisti Jason Drucker, Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Charlie Wright, Owen Asztalos: il film porta a casa altri 36mila euro, per un totale di 459mila euro dopo tre settimane.

Scende in nona posizione il film The War – Il Pianeta delle Scimmie, il terzo della saga Il Pianeta delle Scimmie in cui Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Diretto da Matt Reeves e con protagonisti Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Chad Rook, Terry Notary, War for the Planet of the Apes porta a casa altri 32mila euro per un totale di 3,7 milioni di euro dopo sette settimane.

Scende in decima posizione Monolith, il film diretto da Ivan Silvestrini e sviluppato in parallelo all'omonima graphic novel, che racconta di una giovane madre che rimane chiusa fuori dalla sua macchina più sicura al mondo, costruita per proteggere i propri cari da qualsiasi minaccia, lasciando pero' all'interno il figlio. Il film con Katrina Bowden, Damon Dayoub, Brandon W. Jones, Jay Hayden, Katherine Kelly Lang, Justine Wachsberger porta a casa altri 28mila euro per un totale di 331mila euro dopo tre settimane.

Box Office Italia 26-28 agosto 2017 completo qui.

Cattivissimo Me 3
Impostazioni privacy