Doctor Strange
Doctor Strange

Box Office Italia: Doctor Strange primo, Trolls debutta quinto


'Doctor Strange' il film piu' visto nel weekend italiano del 29-31 ottobre 2016, seguito da 'Inferno' e 'In guerra per amore'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend 29-31 ottobre 2016 la nuova avventura Marvel Doctor Strange ispirata all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales". Il film diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige e con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani, incassa 2,1 milioni di euro da 578 sale, per una media di 3.622 euro per schermo.

Scende al secondo posto Inferno di Ron Howard, tratto dall'omonimo best seller di Dan Brown e che vede il ritorno dell'attore Tom Hanks nei panni del simbolista Robert Langdon. Con anche David Koepp, Felicity Jones, Ben Foster, Irrfan Khan, Omar Sy, Ana Ularu, Inferno incassa altri 1,1 milioni di euro da 458 sale, per una media di 2.407 euro per schermo.

Debutta in terza posizione In guerra per amore di Pierfrancesco Diliberto (Pif), film ambientato nel 1943 quando, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. In guerra per amore incassa 899mila euro da 440 sale per una media di 2.043 euro per schermo.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dal film horror Ouija, debutta in quarta posizione il sequel Ouija – L'origine del male scritto e diretto da Mike Flanagan con protagonisti Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Doug Jones, Parker Mack, Kate Siegel e Sam Anderson. Ouija 2 incassa al debutto in Italia 728mila euro da 208 sale, per una media di 3.499 euro per schermo.

Dai creatori di Shrek, debutta in quinta posizione Trolls, una commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Trolls incassa 626mila euro da 391 sale, per una media di 1.602 euro per schermo.

Scende alla sesta posizione Pets – Vita da Animali, la commedia animata sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Il film incassa altri 593mila euro, per un totale di 11,7 milioni di euro dopo quattro settimane.

Debutta in settima posizione The Accountant, thriller firmato da Gavin O'Connor e sceneggiato da Bill Dubuque che vede protagonista Ben Affleck nel ruolo di un matematico al lavoro come contabile per alcune pericolose organizzazioni criminali. Il film incassa 549mila euro da 302 sale, per una media di 1.818 euro per schermo.

Scende in ottava posizione il film Jack Reacher: Never Go Back (Jack Reacher – Punto di non ritorno) basato sul 18esimo romanzo della serie best-seller Jack Reacher di Lee Child, che ha venduto 100 milioni di copie in tutto il mondo. Con Tom Cruise, Cobie Smulders, Robert Knepper, Aldis Hodge, Holt McCallany, Sue-Lynn Ansari, il film diretto da Edward Zwick incassa altri 369mila euro per un totale di 1,5 milioni di euro dopo due settimane.

I Babysitter scende in decima posizione con un incasso totale di 1,2 milioni di euro dopo due settimane.

Qui il Box Office Italia WeekEnd 29-31 Ottobre 2016.

Impostazioni privacy