Box Office USA
Box Office USA

Box Office Italia: Hotel Transylvania 2 ancora primo


'Hotel Transylvania 2' vince il weekend italiano del 16-18 Ottobre 2015, seguito da 'Suburra' e 'Maze Runner: La Fuga'.

Al suo secondo weekend in Italia, vince il box office italiano del 16-18 ottobre 2015 il sequel d'animazione Hotel Transylvania 2, le nuove avventure del Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Il film diretto da Genndy Tartakovsky con le voci originali di Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Steve Buscemi, ha incassato altri 2,46 milioni di euro, per un totale di 6,47 milioni di euro dopo due settimane.

Con una certa sorpresa, al secondo posto debutta il film Suburra con cui il regista Stefano Sollima torna al cinema dopo A.C.A.B., reduce dal grande successo internazionale di Gomorra – La Serie. La nuova pellicola racconta una storia che incarna i pregi e i difetti dell'Italia di oggi, partendo dall'affresco criminale di una città unica al mondo: Roma. Il film ha incassato 1,74 milioni di euro da 471 sale, per una media di 3.699 euro per schermo.

Debutta al terzo posto il nuovo capitolo dell'epica saga di "Maze Runner" tratta dalla trilogia di romanzi di James Dashner, in cui Thomas e i suoi compagni si trovano ad affrontare la sfida più grande: trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il film Maze Runner: La Fuga di Wes Ball con Dylan O'Brien, Thomas Brodie-Sangster, Kaya Scodelario, ha incassato 1,31 milioni di euro da 303 cinema, per una media di 4.351 euro per schermo.

Scende dal secondo al quarto posto Inside Out con un incasso di altri 1,3 milioni di euro, per un totale di 23,67 milioni di euro dopo cinque settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione il film d'avventura sci-fi The Martian di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain in cui l'astronauta Mark Watney, durante una missione su Marte, viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Il film incassa altri 928mila euro, per un totale di 6,14 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta al sesto posto la commedia americana Lo Stagista Inaspettato (The Intern) diretta da Nancy Meyers con protagonisti Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo: il film esordisce in Italia con un incasso di 825mila euro da 252 sale, per una media di 3.273 euro per schermo.

Scende dalla quarta alla settima posizione Black Mass di Scott Cooper e con protagonisti Johnny Depp, Guy Pearce: la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Dick Lehr e Gerald O'Neill porta a casa altri 472mila euro, per un totale di 2 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla sesta alla ottava posizione la commedia italiana Poli Opposti di Max Croci con protagonisti Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo: il film porta a casa 451mila euro, per un totale di 1,43 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta al nono posto Woman in Gold diretto da Simon Curtis con protagonisti Ryan Reynolds, Tatiana Maslany, Katie Holmes, Antje Traue, Helen Mirren: il film esordisce in Italia con un incasso di 430mila euro da 186 sale, per una media di 2.312 euro per schermo.

Scende dalla quinta alla decima posizione il dramma Padri e figlie di Gabriele Muccino con Russell Crowe, che porta a casa altri 362mila euro, per un totale di 2,94 milioni di euro dopo tre settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 16-18 Ottobre 2015.

Hotel Transylvania 2
Impostazioni privacy