Box Office USA
Box Office USA

Box Office Italia: Hotel Transylvania 2 spodesta Inside Out


'Hotel Transylvania 2' vince il weekend italiano del 9-11 Ottobre 2015, seguito da 'Inside Out' e 'The Martian'.

Dopo tre settimane in cima al botteghino italiano, il film d'animazione Inside Out della Disney-Pixar viene spodestato da un altro film d'animazione, nel weekend del 9-11 Ottobre 2015, da Hotel Transylvania 2.

Al suo debutto in Italia, vince il box office italiano il sequel d'animazione Hotel Transylvania 2, le nuove avventure del Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Il film diretto da Genndy Tartakovsky con le voci originali di Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Steve Buscemi, ha incassato 3,2 milioni di euro da 515 sale, per una media di 6.173 euro per schermo.

Scende dal primo al secondo posto Inside Out con un incasso di altri 2,17 milioni di euro, per un totale di 21,7 milioni di euro dopo quattro settimane.

Scende dalla seconda alla terza posizione il film d'avventura sci-fi The Martian di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain in cui l'astronauta Mark Watney, durante una missione su Marte, viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Il film incassa altri 1,6 milioni di euro, per un totale di 4,6 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quarta posizione Black Mass di Scott Cooper e con protagonisti Johnny Depp, Guy Pearce: la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Dick Lehr e Gerald O'Neill porta a casa al suo debutto italiano 1,07 milioni di euro da 329 cinema, per una media di 3.254 euro per schermo.

Scende dalla quarta alla quinta posizione il dramma Padri e figlie di Gabriele Muccino con Russell Crowe, che porta a casa altri 875mila euro, per un totale di 2,25 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in sesta posizione la commedia italiana Poli Opposti di Max Croci con protagonisti Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo: il film porta a casa 703,7mila euro da 246 sale, per una media di 2.084 euro per schermo.

Scende dal terzo al settimo posto Everest, il film ispirato agli eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo: il film che documenta il viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano, diretto da Baltasar Kormákur con protagonisti Jake Gyllenhaal, Josh Brolin, John Hawkes, Jason Clarke, Clive Standen, incassa altri 568mila euro, per un totale di 4,15 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla ottava posizione Io e lei di Maria Sole Tognazzi con Margherita Buy e Sabrina Ferilli, che porta a casa altri 389mila euro per un totale di 1,3 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dal sesto al nono posto il film d'animazione Minions, primo spin-off di Cattivissimo Me, che porta a casa altri 204mila euro, per un totale di 23,13 milioni di euro dopo sette settimane in sala.

Debutta in decima posizione The Program di Stephen Frears con protagonisti Lee Pace, Ben Foster, Chris O'Dowd, Dustin Hoffman: il film che racconta il convincente ed elettrizzante imbroglio sportivo di Lance Armstrong porta a casa al debutto 176mila euro da 140 sale, per una media di 1.256 euro per schermo.

Altre nuove entrate del weekend che però non sono entrate in top10 sono: Life di Anton Corbijn (16a posizione), Much Loved di Nabil Ayouch (17a posizione), La Vita è Facile ad occhi chiusi di David Trueba (18a posizione), Janis di Amy Berg (19a posizione).

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 9-11 Ottobre 2015.

Hotel Transylvania 2
Impostazioni privacy