Charlize Theron in Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Charlize Theron in Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Box Office Italia: Il cacciatore e la regina di ghiaccio spodesta Batman v Superman


'Il cacciatore e la regina di ghiaccio' vince il weekend italiano del 8-10 aprile 2016, seguito da 'Veloce come il vento' e 'Batman v Superman: Dawn of Justice'.

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, un'epica avventura con Emily Blunt e Jessica Chastain, regia di Cedric Nicolas-Troyan, debutta in prima posizione nel suo primo weekend italiano: il sequel di Biancaneve e il Cacciatore nel fine settimana tra l'8 e il 10 aprile 2016 incassa 1,35 milioni di euro da 2.319 cinema, per una media di 2.319 euro per schermo. Altro debutto in seconda posizione, dove trova posto il dramma Veloce come il vento di Matteo Rovere: la pellicola con protagonisti Stefano Accorsi, Paolo Graziosi, Roberta Mattei incassa 708mila euro da 349 cinema, per una media di 2.029 euro per schermo.

Batman v Superman: Dawn of Justice, il film di Zack Snyder con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent, scende dal primo al terzo posto nel suo quarto weekend, con un incasso di 619mila euro per un totale di 9,9 milioni di euro.

Scende dalla terza alla quarta posizione Race: Il colore della vittoria diretto da Stephen Hopkins con Stephan James: il film con Jason Sudeikis, Carice van Houten, Amanda Crew, Jeremy Irons, William Hurt, Stephan James incassa altri 477mila euro, per un totale di 1,35 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta al quinto posto la commedia Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli: il film con protagonisti Serena Rossi, Salvatore Misticone, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, incassa 459mila euro da 100 cinema, per una media di 4.591 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla sesta posizione Kung Fu Panda 3, film d'animazione che incassa altri 356mila euro per un totale arrivato a 7,8 milioni di euro dopo quattro settimane. Scende dalla quarta alla settima posizione Heidi, il film live action prodotto da Studio Canal diretto da Alain Gsponer che porta al cinema il personaggio amato da intere generazioni di bambini, la "ragazza delle Alpi": il film con Bruno Ganz, Anuk Steffen, Katharina Schüttler, Peter Lohmeyer, incassa altri 320mila euro, per un totale di 2,7 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in ottava posizione Mister Chocolat, il film di Roschdy Zem con il protaognista di Quasi Amici Omar Sy e James Thierrée che è stato un campione di incassi in Francia: la pellicola incassa 155mila euro da 144 cinema, per una media di 1.074 euro per schermo.

Debutta in nona posizione Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein (Victor Frankenstein), il film con protagonisti James McAvoy e Daniel Radcliffe: la pellicola che racconta la storia mai raccontata dell'uomo che sta dietro al leggendario mostro Frankenstein, diretta da Paul McGuigan, incassa 149mila euro da 221 cinema, per una media di 672 euro per schermo.

Debutta in decima posizione Grimsby – Attenti a quell'altro, il film con Sacha Baron Cohen, Mark Strong, Penélope Cruz, Isla Fisher, Rebel Wilson: la pellicola di Louis Leterrier incassa 121mila euro da 186 cinema, per una media di 659 euro per schermo.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 8-10 Aprile 2016.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio
Impostazioni privacy