Il Libro della Giungla
Il Libro della Giungla

Box Office Italia: Il Libro della Giungla ancora primo


'Il Libro della Giungla' vince il weekend italiano del 22-24 aprile 2016, seguito da 'Nonno Scatenato' e 'Zona D'Ombra'.

Resta stabile nella prima posizione del botteghino italiano nel weekend 22-24 aprile 2016 la trasposizione live-action di Il Libro della Giungla (The Jungle Book) diretto da Jon Favreau, che incassa altri 2,7 milioni di euro per un totale di 6,5 milioni di euro dopo due settimane. Stabile in seconda posizione Nonno Scatenato (Dirty Grandpa), la commedia volgare con Zac Efron e Robert De Niro che incassa altri 768mila euro, per un totale di 1,96 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in terza posizione Zona D'Ombra (Concussion), il film di Peter Landesman con Will Smith, Gugu Mbatha-Raw, Bitsie Tulloch, Stephen Moyer, Albert Brooks: la pellicola che racconta la storia di Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all'attenzione pubblica una sua importante scoperta, incassa 768mila euro da 313 cinema, per una media di 2.454 euro per schermo nel suo primo fine settimana.

Debutta in quarta posizione Le Confessioni di Roberto Andò con protagonisti Toni Servillo, Daniel Auteuil, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino: il film incassa 570mila euro da 188 cinema, per una media di 3.031 euro per schermo.

Tornato al cinema il 21 aprile, sale in quinta posizione Lo Chiamavano Jeeg Robot, film di Gabriele Mainetti acclamato al Festival del Cinema di Roma con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli: il film ha incassato altri 541mila euro, per un totale di 3,9 milioni dal debutto il 25 Febbraio.

Debutta in sesta posizione il dramma Codice 999 di John Hillcoat con Norman Reedus, Kate Winslet, Teresa Palmer, Aaron Paul, Gal Gadot, Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck: il film incassa 539mila euro da 278 cinema, per una media di 1.938 euro per schermo. Scende dal terzo al settimo posto l'epica avventura Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, con Emily Blunt e Jessica Chastain, con un incasso di altri 399mila euro per un totale di 3,2 milioni di euro dopo tre settimane di programmazione.

Scende dal quarto all'ottavo posto il dramma Veloce come il vento di Matteo Rovere: la pellicola con protagonisti Stefano Accorsi, Paolo Graziosi, Roberta Mattei incassa altri 318mila euro, per un totale di 1,9 milioni di euro dopo tre settimane. Scende dalla sesta alla nona posizione, dove trova posto Nemiche per la pelle, commedia di Luca Lucini con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi: il film incassa altri 270mila euro, per un totale di 729mila euro dopo due settimane.

Perfetti sconosciuti, la commedia di Paolo Genovese, è salita al decimo posto incassando altri 266mila euro, per un totale di 16,7 milioni di euro dal debutto l'11 febbraio.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 22-24 Aprile 2016.

Impostazioni privacy