Il Libro della Giungla
Il Libro della Giungla

Box Office Italia: Il Libro della Giungla primo


'Il Libro della Giungla' vince il weekend italiano del 15-17 aprile 2016, seguito da 'Nonno Scatenato' e 'Il cacciatore e la regina di ghiaccio'.

Dopo il successo in USA, debutta e conquista il botteghino italiano nel weekend 15-17 aprile 2016 la trasposizione live-action di uno dei classici d'animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla (The Jungle Book). Diretto da Jon Favreau, il film con le voci italiane di Violante Placido, Toni Servillo, Neri Marcorè, Giancarlo Magalli e molti altri incassa 3 milioni di euro da 722 cinema, per una media di 4.159 euro per schermo.

Debutta al secondo posto Nonno Scatenato (Dirty Grandpa), la commedia volgare con Zac Efron e Robert De Niro che incassa 851mila euro da 275 cinema, per una media di 3.095 euro per schermo. Scende dal primo al terzo posto l'epica avventura Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, con Emily Blunt e Jessica Chastain, con un incasso di altri 666mila euro per un totale di 2,65 milioni di euro dopo due settimane di programmazione.

Scende dal secondo al quarto posto il dramma Veloce come il vento di Matteo Rovere: la pellicola con protagonisti Stefano Accorsi, Paolo Graziosi, Roberta Mattei incassa altri 462mila euro , per un totale di 1,4 milioni di euro dopo due settimane. Debutta in quinta posizione il thriller Criminal, con Kevin Costner, Gary Oldman e Tommy Lee Jones: il film di Ariel Vromen che racconta cosa succede nell'imprevedibile mente di un pericoloso criminale quando l'unica speranza della CIA di fermare una minaccia terroristica per l'arsenale nucleare risiede nel buio incassa 398mila euro da 272 cinema, per una media di 1.463 euro per schermo.

Altro debutto in sesta posizione, dove trova posto Nemiche per la pelle, commedia di Luca Lucini con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Paolo Calabresi: il film incassa 360mila euro da 222 cinema, per una media di 1.622 euro per schermo. Debutta in settima posizione Hardcore!, il film diretto da Ilya Naishuller e con protagonisti Sharlto Copley, Danila Kozlovsky, Haley Bennett, Andrei Dementiev, che incassa 294mila euro da 232 cinema, per una media di 1.267 euro per schermo.

Scende dal quinto all'ottavo posto la commedia Troppo napoletano di Gianluca Ansanelli: il film con protagonisti Serena Rossi, Salvatore Misticone, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri, incassa altri 240mila euro, per un totale di 881mila euro dopo due settimane. Batman v Superman: Dawn of Justice, il film di Zack Snyder con Ben Affleck nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill in quello di Superman/Clark Kent, scende dal terzo al nono posto nel suo quinto weekend, con un incasso di altri 213mila euro per un totale di 10,3 milioni di euro.

Chiude la classifica top10 in discesa dalla quarta alla decima posizione Race: Il colore della vittoria diretto da Stephen Hopkins con Stephan James: il film con Jason Sudeikis, Carice van Houten, Amanda Crew, Jeremy Irons, William Hurt, Stephan James incassa altri 179mila euro, per un totale di 1,7 milioni di euro dopo tre settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 15-17 Aprile 2016.

Impostazioni privacy