Gli Incredibili 2
Gli Incredibili 2

Box Office Italia: Gli Incredibili 2 primo, The Nun secondo


'Gli Incredibili 2' il film piu' visto nel weekend dal 21 al 23 settembre 2018, seguito da 'The Nun - La Vocazione del Male' e 'Una storia senza nome'.

Debutta in prima posizione nel box office italiano tra il 21 e 23 settembre 2018 la nuova avventura Gli Incredibili 2 firmata Disney-Pixar con un incasso di 4,2 milioni di euro da 853 sale, per una media di 4.921 euro per schermo. Debutta in seconda posizione The Nun – La Vocazione del Male, il film di James Wan che dopo i due horror di successo "L'evocazione – The Conjuring" e "The Conjuring – Il caso Enfield" torna ad esplorare un nuovo angolo di questo oscuro universo. Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia sul procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell'ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in "The Conjuring – Il caso Enfield" mentre l'abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati. "The Nun" porta a casa 2,4 milioni di euro da 441 sale per una media di 5.480 euro per schermo.

Debutta in terza posizione Una storia senza nome, il film di Roberto Andò presentato nell'ambito della Selezione Ufficiale – Fuori Concorso alla 75esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia che prende spunto da uno dei più grandi e misteriosi furti d'arte di sempre: quello della Natività del Caravaggio, scomparsa nel 1969 a Palermo. Una storia senza nome porta a casa 347mila euro da 321 sale per una media di 1.081 euro per schermo.

Scende dalla terza alla quarta posizione The Equalizer 2, il film in cui Denzel Washington torna ad interpretare uno dei suoi ruoli più significativi, nel primo sequel della sua carriera. Robert McCall e' l'inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, ma cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama? Nel cast, diretti da Antoine Fuqua, anche Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe, Sakina Jaffrey, Ashton Sanders, Lexie Roth, Caroline Day, Donald Cerrone. The Equalizer 2 incassa altri 345mila euro per un totale di 1,1 milioni di euro in due settimane.

Scende dalla prima alla quinta posizione il film Mamma Mia! Ci risiamo (Mamma Mia! Here We Go Again) diretto da Ol Parker con Lily James, Christine Baranski, Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard, Dominic Cooper, Julie Walters, Andy Garcia. Il film ha portato a casa altri 330mila euro per un totale di 3,1 milioni di euro in tre settimane.

Scende dal secondo al sesto posto Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa, il terzo capitolo della saga animata Hotel Transylvania che incassa altri 286mila euro per un totale di 11,9 milioni di euro in sei settimane.

Scende dalla quarta alla settima posizione il biografico Gotti diretto da Kevin Connolly con protagonisti John Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince: il film porta a casa altri 270mila euro per un totale di 971mila euro in due settimane. Scende dalla quinta alla ottava posizione Mission Impossible – Fallout in cui Tom Cruise torna ad essere Ethan Hunt e con il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) si ritrova in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Mission Impossible – Fallout porta a casa altri 230mila euro per un totale arrivato a 4,99 milioni di euro.

Scende dalla ottava alla nona posizione Un affare di famiglia (Shoplifters), il film con cui Kore-eda Hirokazu, vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes 2018, torna a raccontare con delicatezza e profondità le relazioni affettive e ad analizzare il concetto di famiglia. Un affare di famiglia porta a casa altri 205mila euro per un totale a 528mila euro in due settimane. Scende dalla settima alla decima posizione per il film Resta Con Me diretto dal regista Baltasar Kormàkur (Everest) con Shailene Woodley (Colpa delle Stelle, The Divergent Series, Big Little Lies) e Sam Claflin (Hunger games, Io prima di te). Resta Con Me ha incassato altri 97mila euro per un totale di 3,1 milioni di euro in quattro settimane.

Box Office Italia 21-23 Settembre 2018 completo qui.

Una storia senza nome
Impostazioni privacy