Io Prima Di Te
Io Prima Di Te

Box Office Italia: Io Prima Di Te vince su Jason Bourne


'Io Prima Di Te' campione al cinema nel weekend italiano del 2-4 settembre 2016, seguito da 'L'era glaciale: In Rotta di Collisione' e 'Jason Bourne'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend 2-4 settembre 2016 Io Prima Di Te (Me Before You), la trasposizione cinematografica del romanzo omonimo scritto da Jojo Moyes, firmata da Thea Sharrock: il film con Emilia Clarke, Sam Claflin, Jenna Coleman, Charles Dance, Matthew Lewis, porta a casa 1,9 milioni di euro da 430 sale, per una media di 4.431 euro per schermo.

Scende dalla prima alla seconda posizione il film d'animazione L'Era Glaciale – In Rotta di Collisone, quinto capitolo della saga preistorica in cui nuove avventure nello spazio e nuovi personaggi attendono i fan della saga con Sid, Manny, Diego e Scrat. Ice Age: Collision Course incassa altri 1,3 milioni di euro, per un totale di 6 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta al terzo posto il film Jason Bourne in cui Matt Damon torna al suo ruolo più iconico, diretto da Paul Greengrass, gia' regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Il nuovo capitolo del franchise Bourne con l'ex agente più letale della CIA che esce fuori dall'ombra incassa 1,1 milioni di euro da 489 sale, per una media di 2.180 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione Suicide Squad, la trasposizione cinematografica delle avventure dei personaggi DC Comics creati da Ross Andru, Robert Kanigher e John Ostrander, che incassa altri 756mila euro, per un totale di 10,9 milioni di euro dopo quattro settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione il thriller Paradise Beach – Dentro L'Incubo (The Shallows), con protagonista Blake Lively nei panni di una surfista che si trova da sola su una spiaggia isolata quando viene attaccata da un grande squalo bianco e lì viene bloccata a poca distanza dalla riva principale. The Shallows incassa altri 439mila euro, per un totale di 1,6 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione il film Escobar, diretto da Andrea di Stefano e con protagonisti Benicio del Toro e Josh Hutcherson. L'incasso è di altri 204mila euro per un totale di 622mila euro dopo due settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione il film Disney live action Il Drago Invisibile interpretato da Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence, Isiah Whitlock, Jr. e Robert Redford. Il film diretto da David Lowery, scritto da Lowery e Toby Halbrooks sulla base della sceneggiatura di Malcolm Marmorstein e prodotto da Jim Whitaker, porta a casa nel suo quarto weekend italiano altri 129mila euro, per un totale di 3,3 milioni di euro dopo quattro settimane.

Debutta in ottava posizione La famiglia Fang (The Family Fang), film diretto da Jason Bateman con protagonisti Nicole Kidman, Jason Bateman, Christopher Walken e Maryann Plunkett. La commedia dai sottofondi drammatici che ritrae una famiglia sui generis e che racconta con sguardo sagace l'infanzia, i legami genitori-figli e un rapporto delicato e profondo tra un fratello e una sorella, incassa 125mila euro da 165 sale, per una media di 760 euro per schermo.

Debutta in nona posizione Un Padre, Una Figlia (Bacalaureat), l'ultimo film di Cristian Mungiu, vincitore del premio per la Miglior Regia all'ultimo Festival di Cannes. Il film incassa 75mila euro da 64 sale, per una media di 1.175 euro per schermo e un totale di 98,7 milioni di euro nei primi cinque giorni.

Debutta in decima posizione L'effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista, commedia drammatica diretta da Sólveig Anspach con protagonisti Samir Guesmi, Florence Loiret Caille: il film incassa 55mila euro da 161 sale, per una media di 726 euro per schermo e un totale di 15,6 milioni di euro nei primi cinque giorni.

Qui il Box Office Italia WeekEnd 2-4 Settembre 2016.

Io Prima Di Te
Impostazioni privacy