Jurassic World: Il Regno Distrutto
Jurassic World: Il Regno Distrutto

Box Office Italia: Jurassic World Il Regno Distrutto ancora primo davanti a 211 – Rapina in corso e Ogni Giorno


'Jurassic World Il Regno Distrutto' il film piu' visto nel weekend dal 15 al 17 giugno 2018, seguito da '211 - Rapina in corso' e 'Ogni Giorno'.

Stabile al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 15 al 17 giugno 2018 il film Jurassic World: Il Regno Distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom) ambientato quattro anni dopo che il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti vivono nella giungla. Al risveglio del vulcano, inattivo fino a quel momento, Owen (Chris Pratt) e Claire (Bryce Dallas Howard) intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un evento di distruzione di massa. Jurassic World: Il Regno Distrutto porta a casa altri 1,8 milioni di euro per un totale di 6,9 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta al secondo posto l'action-crime 211 – Rapina in corso (211) diretto da York Alec Shackleton con protagonisti Nicolas Cage, Sophie Skelton, Michael Rainey Jr., Dwayne Cameron, Weston Cage. Il film si ispira al conflitto armato che nel 1997 cambiò per sempre il modus operandi del Los Angeles Police Department. Quattro spietati criminali armati e ben addestrati assalgono la Bank of America, trasformando 26 persone, tra impiegati e clienti, in ostaggi ad alto rischio. Le squadre speciali della LAPD e della SWAT entrano in azione con il supporto dell'Interpol, da tempo sulle tracce dei quattro rapinatori. Ma sarà l'agente Chandler (Nicolas Cage) a prendere il comando della negoziazione che si rivelerà la più lunga e sanguinaria della storia americana. 211 – Rapina in corso porta a casa 191mila euro da 286 sale per una media di 669 euro per schermo.

Debutta al terzo posto Ogni Giorno (Every Day) diretto da Michael Sucsy con protagonisti Angourie Rice, Justice Smith, Jeni Ross, Lucas Jade Zumann, Rory McDonald, Katie Douglas, Jacob Batalon, Ian Alexander. Rhiannon (Angourie Rice) è una ragazza di 16 anni innamorata di "A", l'anima gemella che ogni giorno abita un corpo differente. Grazie alla loro sintonia, Rhiannon e A si incontrano tutti i giorni, senza sapere cosa o chi avranno di fronte il giorno successivo. Col crescere del loro sentimento, realizzare di dover amare una persona differente ogni 24 ore diventa sempre più impegnativo, fino quando saranno costretti a prendere una decisione che cambierà le loro vite per sempre. Ogni Giorno porta a casa 187mila euro da 321 sale per una media di 583 euro per schermo.

Scende al quarto posto Solo: A Star Wars Story diretto da Phil Lord, Christopher Miller con protagonisti Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Thandie Newton, Woody Harrelson, Donald Glover, Paul Bettany, Jon Favreau, Clint Howard: il film porta a casa altri 168mila euro per un totale di 4,2 milioni di euro dopo quattro settimane di programmazione.

Debutta al quinto posto il film d'animazione Mary e il fiore della strega (Meari to majo no hana) diretto da Hiromasa Yonebayashi. Scelto per inaugurare la stagione dello Studio Ponoc, la casa di animazione giapponese fondata dall'ex produttore dello Studio Ghibli, Yoshiaki Nishimura, in cui lavorano molti degli ex animatori Ghibli, Mary e il fiore della strega porta a casa 148mila euro da 267 sale per una media di 555 euro per schermo.

Scende al sesto posto Deadpool 2 diretto da David Leitch con protagonisti Ryan Reynolds, Josh Broecker, Morena Baccarin, Zazie Beetz, Brianna Hildebrand, Brad Pitt, Bill Skarsgård, T.J. Miller. Il film sequel che riporta l'eroe chiacchierone Marvel, interpretato da Ryan Reynolds, sul grande schermo, questa volta intento a proteggere un ragazzino da Cable, mutante venuto dal futuro per ucciderlo, fondando l'X-Force, il suo team di supereroi, porta a casa altri 93mila euro per un totale di 6,9 milioni di euro in cinque settimane.

Debutta in settima posizione A Quiet Passion diretto da Terence Davies con protagonisti Emma Bell, Sara Vertongen (Sara Louise Vertongen), Rose Williams, Benjamin Wainwright, Keith Carradine con un incasso di 69mila euro da 60 sale per una media di 1.147 euro per schermo. Debutta in ottava posizione La stanza delle meraviglie (Wonderstruck) diretto da Todd Haynes con protagonisti Millicent Simmonds, Julianne Moore, Cory Michael Smith, James Urbaniak, Damian Young, Patrick Murney, Lauren Ridloff con un incasso di 67mila euro da 92 sale per una media di 723 euro per schermo.

Scende in nona posizione La Truffa dei Logan (Logan Lucky) diretto da Steven Soderbergh con protagonisti Farrah Mackenzie, Channing Tatum, Jim O'Heir, Riley Keough, Rebecca Koon, Katie Holmes, Boden Johnston: il film porta a casa altri 63mila euro per un totale di 712mila euro dopo tre settimane. Scende in decima posizione Dogman diretto da Matteo Garrone con protagonisti Adamo Dionisi, Edoardo Pesce, Francesco Acquaroli, Laura Pizzirani, Marcello Fonte, Aniello Arena, Alida Baldari Calabria: il film porta a casa altri 60mila euro per un totale di 2,3 milioni di euro dopo cinque settimane.

Box Office Italia 15-17 Giugno 2018 completo qui.

Jurassic World: Il Regno Distrutto
Impostazioni privacy