Blade Runner 2049
Blade Runner 2049

Box Office Italia: L’uomo di neve debutta secondo, Lego Ninjago Il Film quarto. Blade Runner 2049 resta primo


'Blade Runner 2049' il film piu' visto nel weekend italiano dal 13 al 15 ottobre 2017, seguito da 'L'uomo di neve' e 'Emoji - Accendi le emozioni'.

Resta stabile in prima posizione del botteghino italiano nel weekend del 13-15 ottobre 2017 il film Blade Runner 2049, uno dei film piu' attesi del 2017, in cui trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. Con Ana de Armas, Robin Wright, Ryan Gosling, Dave Bautista, Harrison Ford, Mackenzie Davis, Carla Juri, Sylvia Hoeks nel cast, Blade Runner 2049 porta a casa altri 1,1 milioni di euro per un totale di 3,8 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in seconda posizione L'uomo di neve (The Snowman) con Michael Fassbender, Val Kilmer, Chloë Sevigny, J.K. Simmons, Jamie Clayton: il film thriller diretto da Tomas Alfredson porta a casa 900mila euro da 429 sale per una media di 2.098 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla terza posizione il film d'animazione Emoji – Accendi le emozioni (The Emoji Movie), che racconta la storia di un'emoji che non riesce a mantenere la sua sola espressione: la pellicola porta a casa altri 411mila euro per un totale di 2,6 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in quarta posizione Lego Ninjago Il Film, la nuova avventura del franchise LEGO della Warner Bros. Pictures che porta all'azione il giovane Master Builder Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti dei guerrieri ninja. Guidati dal Maestro Wu, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon. Meccanico contro meccanico e padre contro figlio, nell'epica resa dei conti. Lego Ninjago Il Film incassa 405mila euro da 405 sale, per una media di 1.258 euro per schermo.

Debutta in quinta posizione 9 Lune E Mezza, l'opera prima di Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Alessandro Tiberi, Claudia Potenza, Massimiliano Vado, Stefano Fresi, Nunzia Schiano: il film porta a casa 382mila euro da 334 sale per una media di 1.143 euro per schermo.

Scende dalla terza alla sesta posizione Ammore e malavita diretto da Antonio Manetti, Marco Manetti con protagonisti Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Giampaolo Morelli, Mario Rivelli: la pellicola porta a casa altri 318mila euro per un totale di 1,1 milioni di euro dopo due settimane. Scende dalla quarta alla settima posizione la commedia statunitense Come ti ammazzo il bodyguard (The Hitman's Bodyguard) di Patrick Hughes con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman e Salma Hayek: il film incassa altri 283mila euro per un totale di 950mila euro dopo due settimane.

Debutta in ottava posizione la commedia 40 sono i nuovi 20 (Home Again) diretta da Hallie Meyers-Shyer con protagonisti Nat Wolff, Reese Witherspoon, Lake Bell, Michael Sheen, Pico Alexander, Candice Bergen, Lola Flanery: la pellicola incassa 247mila euro da 207 sale, per una media di 1.193 euro per schermo.

Debutta in nona posizione Il palazzo del Viceré, film che dalla regista di "Sognando Beckham" Gurinder Chadha con gli interpreti Hugh Bonneville (Downton Abbey) e Gillian Anderson (X-Files) racconta i tumultuosi anni della fine dell'impero britannico in India e la storia d'amore tra due giovani, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, che sfida le convenzioni e il destino nel palazzo dell'ultimo Vicerè, Louis Mountbatten. Il palazzo del Viceré incassa 177mila euro da 182 sale, per una media di 971 euro per schermo.

Scende dal sesto al decimo posto Cars 3 della Disney, che porta a casa altri 154mila euro per un totale di 7,7 milioni di euro dopo cinque settimane.

Box Office Italia 13-15 Ottobre 2017 completo qui.

Blade Runner 2049
Impostazioni privacy