La forma dell'acqua
La forma dell'acqua

Box Office Italia: La forma dell’acqua dopo l’Oscar torna primo


'La forma dell'acqua' il film piu' visto nel weekend dal 9 al 11 marzo 2018, seguito da 'Red Sparrow' e 'Il giustiziere della notte'.

Sale al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 9 al 11 marzo 2018 La forma dell'acqua – The Shape of Water, la favola ultraterrena ambientata intorno al 1962 sullo sfondo dell'America della Guerra Fredda diretta e scritta da Guillermo del Toro con protagonisti Michael Shannon, Doug Jones, Michael Stuhlbarg, Sally Hawkins, Octavia Spencer: La forma dell'acqua – The Shape of Water, film Premio Oscar 2018, porta a casa altri 1,4 milioni di euro per un totale di 6,5 milioni di euro in quattro settimane.

Scende in seconda posizione Red Sparrow, il lungometraggio diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts. Il personaggio della Lawrence viene arruolato contro la sua volontà nella Scuola Sparrow, un servizio segreto che trasforma giovani donne in letali e seducenti assassine; dopo aver affrontato un duro allenamento, si rivela la più pericolosa "Sparrow" di sempre. Red Sparrow porta a casa altri 830mila euro per un totale di 2,3 milioni di euro in due settimane.

Debutta in terza posizione Il giustiziere della notte, il lungometraggio diretto da Eli Roth e interpretato da Bruce Willis, Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris. Paul è un chirurgo e padre di famiglia che si trova a rivedere le sue priorità quando la moglie e la figlia vengono aggredite nella loro casa. La polizia non riesce ad affrontare l'ondata di crimini a Chicago e quindi Paul decide di fare giustizia per la sua famiglia. Ma la cittadinanza si chiede: sarà un angelo custode o solo un altro criminale? Il giustiziere della notte porta a casa 730mila euro da 330 sale per una media di 2.212 euro per schermo.

Scende in quarta posizione Puoi baciare lo sposo diretto da Alessandro Genovesi con protagonisti Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito, Cristiano Caccamo, Dino Abbrescia: il film porta a casa altri 661mila euro per un totale di 1,8 milioni di euro dopo due settimane.

Scende in quinta posizione Il filo nascosto (Phantom Thread), il nuovo film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis, Lesley Manville e Vicky Krieps. Ambientato in una fascinosa Londra del dopo guerra negli anni '50, un sarto e sua sorella sono al centro della moda britannica, realizzando i vestiti per la famiglia reale, star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame sempre con lo stile distinto della casa di Woodcock. Il filo nascosto porta a casa altri 543mila euro, per un totale di 3 milioni di euro in tre settimane.

Scende in sesta posizione il film d'animazione E' arrivato il Broncio (Here Comes the Grump) dagli stessi autori de L'era Glaciale 2 – Il Disgelo e con la regia di Andrés Couturier: la pellicola incassa altri 493mila euro per un totale di 1,1 milioni di euro in due settimane.

Scende al settimo posto il dramma italiano A Casa Tutti Bene diretto da Gabriele Muccino con protagonisti Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Sabrina Impacciatore, Ivano Marescotti, Giulia Michelini, Giampaolo Morelli: il film porta a casa altri 492mila euro per un totale di 8,7 milioni di euro in quattro settimane. Stabile in ottava posizione Lady Bird diretto da Greta Gerwig con protagonisti Saoirse Ronan, Odeya Rush, Kathryn Newton, Timothée Chalamet, Laurie Metcalf, Jake McDorman, Lois Smith, Andy Buckley: la pellicola porta a casa altri 444mila euro per un totale di 1,2 milioni di euro in due settimane.

Scende in nona posizione il film Black Panther diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman: Black Panther porta a casa altri 429mila euro per un totale di 6,6 milioni di euro in quattro settimane. Scende in decima posizione Belle e Sebastien – Amici per sempre, il terzo capitolo della saga in cui i due inseparabili amici dovranno fuggire da chi vuole dividerli, un cattivo d'eccezione che ha il volto di Clovis Cornillac qui nella doppia veste di interprete e regista del film. Belle e Sebastien – Amici per sempre porta a casa altri 397mila euro per un totale di 2,4 milioni di euro in due settimane.

Box Office Italia 9-11 Marzo 2018 completo qui.

La forma dell’acqua
Impostazioni privacy