La ragazza del treno
La ragazza del treno

Box Office Italia: La ragazza del treno ancora primo, Masterminds secondo


'La ragazza del treno' il film piu' visto nel weekend italiano del 11-13 novembre 2016, seguito da 'Masterminds - I Geni della Truffa' e 'Doctor Strange'.

Debutta al secondo posto del botteghino italiano nel weekend 11-13 novembre 2016 la commedia Masterminds – I Geni Della Truffa ispirata a fatti realmente accaduti diretta da Jared Hess con protagonisti Zach Galfianakis, Owen Wilson, Kristen Wiig e Jason Sudeikis. Masterminds incassa 989mila euro da 255 sale, per una media di 3.879 euro per schermo.

Stabile in prima posizione La ragazza del treno, il film diretto da Tate Taylor da una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson. Il thriller psicologico in cui realtà e apparenza, bugie e verità si intrecciano in un crescendo inquietante con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux e Luke Evans incassa altri 1,2 milioni di euro per un totale di 3,3 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dal secondo al terzo posto la nuova avventura Marvel Doctor Strange ispirata all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales". Il film diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige e con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani, incassa altri 744mila euro per un totale di 6,7 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in quarta posizione la commedia italiana Che vuoi che sia diretta da Edoardo Leo con protagonisti Fabrizio Coniglio, Maria Di Biase, Anna Foglietta, Giampiero Judica, Edoardo Leo, Marina Massironi, Rocco Papaleo: Che vuoi che sia incassa 726mila euro da 400 sale, per una media di 1.816 euro per schermo.

Dai creatori di Shrek, in quinta posizione Trolls, una commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Trolls incassa altri 675mila euro per un totale di 3,1 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione la commedia italiana Non si ruba a casa dei ladri, il film scritto da Enrico e Carlo Vanzina e con protagonisti Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli: il film incassa altri 567mila euro, per un totale di 1,8 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in sesta posizione Fai bei sogni di Marco Bellocchio con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero: il film incassa 455mila euro da 212 sale, per una media di 2.148 euro per schermo.

Scende dalla terza alla settima posizione In guerra per amore di Pierfrancesco Diliberto (Pif), film ambientato nel 1943 quando, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. In guerra per amore incassa altri 432mila euro per un totale di 3,3 milioni di euro dopo tre settimane.

Basato sul bestseller internazionale, "A street cat named Bob" di James Bowen, il film britannico A Spasso Con Bob di Roger Spottiswoode debutta nei cinema italiani in ottava posizione con un incasso di 392mila euro da 189 sale, per una media di 2.075 euro per schermo.

Da segnalare il debutto in 17a posizione di Sing Street, il nuovo lavoro di John Carney con Ferdia Walsh-Peelo, Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy, Jack Reynor, Lucy Boynton. Il film incassa 113mila euro da 53 sale, per una media di 2.128 euro per schermo.

Qui il Box Office Italia WeekEnd 11-13 Novembre 2016.

Impostazioni privacy