La bella e la bestia
La bella e la bestia

Box Office Italia: Life debutta secondo, dietro La Bella e la Bestia


'La bella e la bestia' il film piu' visto nel weekend italiano dal 24 al 26 marzo 2017, seguito da 'Life: Non Oltrepassare Il Limite' e 'Non è un paese per giovani'.

Debutta in seconda posizione nel weekend del 24-26 marzo 2017 nel botteghino italiano Life: Non oltrepassare il limite, il nuovo sci-fi diretto da Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhall, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds, Life: Non oltrepassare il limite incassa 711mila euro da 354 sale, per una media di 2.008 euro per schermo.

Stabile al primo posto il film Disney La Bella e la Bestia, rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1991, con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens, nei panni rispettivamente di Belle e la Bestia/il Principe. Beauty and the Beast incassa altri 4,7 milioni di euro, per un totale di 14,1 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in terza posizione il film di Giovanni Veronesi Non E Un Paese Per Giovani, prodotto da Paco Cinematografica e Rai Cinema. Nel cast del film ci sono Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini e Nino Frassica. La pellicola incassa 521mila euro da 319 sale, per una media di 1.632 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione The Ring 3, terzo capitolo della fortunata serie horror in cui una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo quando lo vede interessarsi ad un'oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. The Ring 3 incassa altri 432mila euro, per un totale di 1,4 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione John Wick: Chapter 2 con Keanu Reeves che riprende il personaggio del titolo con il regista che torna dietro la macchina da presa dopo aver girato il primo film. Nel cast del film in gran parte girato a Roma anche Riccardo Scamarcio, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Bridget Moynahan, Lance Reddick, Franco Nero, John Leguizamo, e Ian McShane. John Wick: Chapter 2 incassa altri 420mila euro, per un totale di 1,6 milioni di euro dopo tre settimane.

Il thriller Elle diretto da Paul Verhoeven con Isabelle Huppert, Virginie Efira, Christian Berkel, Alice Isaaz, Anne Consigny, Laurent Lafitte debutta nei cinema italiani con un incasso di 379mila euro da 129 sale, per una media di 2.931 euro per schermo.

Scende dalla quinta alla settima posizione il film Il Diritto di Contare (Hidden Figures) diretto da Theodore Melfi, con Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons che racconta di tre brillanti donne afroamericane che alla NASA hanno lavorato alla spedizione in orbita dell'astronauta John Glenn, una delle più grandi operazioni della storia. Hidden Figures incassa altri 348mila euro per un totale di 2,1 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dal secondo all'ottavo posto Kong: Skull Island, il film diretto da Jordan Vogt Roberts in cui un gruppo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida- che non sanno che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong. Con Brie Larson, Tom Hiddleston, Toby Kebbell, Samuel L. Jackson, John Goodman, Corey Hawkins, Kong: Skull Island incassa altri 318mila euro per un totale di 3 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in nona posizione La cura dal benessere (A Cure for Wellness), film di Gore Verbinski con protagonisti Jason Isaacs, Dane DeHaan, Mia Goth, Celia Imrie, Adrian Schiller, Carl Lumbly, Susanne Wuest, Harry Groener, Lisa Banes, Natalia Bobrich. Il film porta a casa 295mila euro da 158 sale, per una media di 1.865 euro per schermo. In La cura dal benessere, Dane DeHaan è un ambizioso giovane che deve andare ad incontrare il CEO della sua azienda in un misterioso "centro benessere" che si trova in una località remota sulle alpi Svizzere. Capirà ben presto che i trattamenti miracolosi della spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro.

Decima posizione per Logan, il film liberamente ispirato alla serie a fumetti Marvel Comics Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven, nonchè il sequel di X-Men le origini – Wolverine e Wolverine – L'immortale e la decima pellicola di film sugli X-Men. Scritto da Michael Green, Scott Frank e Mangold da una storia di Mangold e David James Kelly, il film incassa altri 184mila euro, per un totale di 5,2 milioni di euro dopo quattro settimane.

Box Office Italia 24-26 marzo 2017 completo qui.

Life – Non oltrepassare il limite
Impostazioni privacy