minions
minions

Box Office Italia: Minions prosegue il suo record italiano


'Minions' con vince il weekend italiano del 11-13 settembre 2015, seguito da 'Fantastic 4' e 'Città di carta'.

I Minions proseguono il loro viaggio alla conquista dei cinema italiani anche nel terzo weekend di distribuzione del film d'animazione che li vede protagonisti: Minions della Illumination Entertainment, primo spin-off di Cattivissimo Me, ha incassato nel weekend 11-13 settembre 2015 altri 2,7 milioni di euro per un totale di 19,8 milioni di euro dopo tre settimane.

Nemmeno 'i fantastici 4' del nuovo film della Fox, Fantastic 4 – I fantastici quattro, è riuscito a superare il fenomeno dei Minions, e quindi il film diretto da Josh Trank con protagonisti Kate Mara, Miles Teller, Toby Kebbell, Jamie Bell, Michael B. Jordan lo troviamo al secondo posto della classifica, con un incasso di 913mila euro da 406 sale, per una media di 2.251 euro per schermo.

Scende dal secondo al terzo posto il dramma romantico Città di carta, tratto dal bestseller dell'autore di Colpa delle stelle: il film porta a casa altri 644mila euro, per un totale italiano di 2,4 milioni di euro dopo due settimane.

Ottimo il debutto di Dragon Ball Z: la resurrezione di F, al cinema solo per tre giorni, con un incasso di 519euro da 238 sale, per una media di 2.183 euro per schermo.

Meryl Streep in veste di rocker debutta al quinto posto: Dove eravamo rimasti di Jonathan Demme incassa al debutto 365mila euro da 223 sale, per una media di 1.637 euro per schermo.

Esordio al sesto posto per il thriller d'azione No Escape – Colpo di stato diretto da John Erick Dowdle con protagonisti Pierce Brosnan, Lake Bell, Owen Wilson: una famiglia trasferitasi da poco nel sud est asiatico deve sopravvivere quando il paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo. Il film ha incassato 332mila euro da 197 sale, per una media di 1.689 euro per schermo.

Debutta in settima posizione Self/Less, il nuovo sci-fi di Tarsem Singh, regista visionario di The Cell, con Ben Kingsley nel ruolo di Damian, un milionario in fin di vita per una malattia terminale. Il film ha incassato 311mila euro da 204 sale, per una media di 1.527 euro per schermo.

Scende dalla terza alla ottava posizione Tom Cruise, con il suo spy thriller d'azione Mission: Impossible – Rogue Nation co-interpretato da Simon Pegg , Jeremy Renner, Rebecca Ferguson e Alec Baldwin che ha incassato altri 312mila euro, per un totale di 5,3 milioni di euro dopo quattro settimane.

Scende dal quarto al nono posto Southpaw – L'ultima sfida, il film in cui Jake Gyllenhaal veste i panni di un boxeur mancino che ha vinto il titolo agonistico: la pellicola incassa altri 251mila euro, per un totale di 1,08 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta al decimo posto Sangue del mio sangue di Marco Bellocchio con protagonisti Alba Rohrwacher, Filippo Timi, Toni Bertorelli: il film fresco di Venezia 72 porta a casa 172mila euro da 94 sale, per una media di 1.834 euro per schermo.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 11-13 Settembre 2015.

Minions
Impostazioni privacy