Ocean's 8
Ocean's 8

Box Office Italia: Ocean’s 8, Hereditary e Skyscraper guidano il primo weekend d’Agosto


'Ocean's 8' il film piu' visto nel weekend dal 3 al 5 agosto 2018, seguito da 'Hereditary - Le radici del Male' e 'Skyscraper'.

Stabile al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 3 al 5 agosto 2018 il film Ocean's 8 diretto dal regista candidato all'Oscar Gary Ross con protagonista un cast tutto al femminile che forma un gruppo di donne fare squadra per pianificare e portare a termine il colpo del secolo a New York. Con Sandra Bullock, Griffin Dunne, Deidre Goodwin, Daniella Rabbani, Brian J. Carter, Gemma Forbes, Katherine Hozier-Adams, Francesca Calo, Cate Blanchett, Ocean's 8 porta a casa altri 594mila euro per un totale di 1,9 milioni di euro in due settimane.

Stabile in seconda posizione Hereditary di Ari Aster, la storia di una donna che, dopo la morte della madre, inizia a scoprire terrificanti segreti relativi alla sua famiglia. Il film con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Mallory Bechtel, Zachary Arthur, Austin R. Grant porta a casa altri 257mila euro per un totale di 921mila euro in due settimane.

Stabile in terza posizione il film Skyscraper in cui Dwayne 'The Rock' Johnson guida il cast nei panni di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme. Skyscraper incassa altri 197mila euro per un totale di 1,4 milioni di euro in tre settimane.

Debutta in quarta posizione il dramma fantasy Dark hall (Down a Dark Hal) in cui una ragazza difficile e problematica viene mandata in una misteriosa scuola, gestita da un'eccentrica preside, che nasconde un antico segreto con origini paranormali. Con AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Uma Thurman, Taylor Russell, Rosie Day, Rebecca Front, Kirsty Mitchell, Noah Silver, Dark hall porta a casa 137mila euro da 201 sale per una media di 683 euro per schermo.

Quinta posizione per il film d'animazione Luis e gli Alieni diretto da Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein con un incasso di altri 71mila euro e un totale di 541mila euro dall'uscita l'11 luglio. Scende in sesta posizione il film Jurassic World: Il Regno Distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom) ambientato quattro anni dopo che il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; con Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Jeff Goldblum, Ted Levine, James Cromwell, Toby Jones, BD Wong il film diretto da J.A. Bayona porta a casa altri 69mila euro per un totale di 10,5 milioni di euro dopo nove settimane.

Settima posizione per Le ultime 24 ore (24 Hours to Live) diretto da Brian Smrz con protagonisti Ethan Hawke, Qing Xu, Paul Anderson, Rutger Hauer, Tyrone Keogh, Nathalie Boltt, Liam Cunningham, Jeremy Yong, Susan Ling Young, con un incasso di altri 57mila euro e un totale di 169mila euro in due settimane. Ottava posizione per Io, Dio e Bin Laden diretto da Larry Charles con protagonisti Nicolas Cage, Russell Brand, Wendi McLendon-Covey, Amer Chadha-Patel, Paul Scheer, Will Sasso, Denis O'Hare con un incasso di altri 50mila euro e un totale di 157mila euro in due settimane.

Ottava posizione per La Prima Notte Del Giudizio, il prequel della saga La Notte del Giudizio che mostra cosa ha portato alla nascita della pratica dello Sfogo. Diretto da Gerard McMurray con Marisa Tomei, Patch Darragh, Mo McRae, Melonie Diaz, Steve Harris, Maria Rivera, Chyna Layne, Qurrat Ann Kadwani, La Prima Notte del Giudizio porta a casa altri 44mila euro per un totale di 1,5 milioni di euro dopo cinque settimane.

Debutta in decima posizione il thriller drammatico Amiche di Sangue (Thoroughbreds) diretto da Cory Finley con protagonisti Kaili Vernoff, Paul Sparks, Svetlana Orlova, Stephanie Atkinson, Leah Procito, Thomas Dings, Lauren Laperriere, Francie Swift: il film porta a casa 30mila euro da 117 sale per una media di 257 euro per schermo.

Box Office Italia 3-5 Agosto 2018 completo qui.  

Impostazioni privacy