Allegiant
Allegiant

Box Office Italia: primo Allegiant della serie Divergent


'Divergent Series: Allegiant' vince il weekend italiano del 11-13 marzo 2016, seguito da 'Ave, Cesare' e 'Forever Young'.

The Divergent Series: Allegiant debutta nei cinema italiani al primo posto nel weekend 11-13 marzo 2016: l'adattamento cinematografico del terzo capitolo della saga che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo con Shailene Woodley, Zoe Kravitz, Naomi Watts, Theo James, Miles Teller incassa 1,4 milioni di euro da 376 cinema, per una media di 3.797 euro per schermo.

Questi alcuni record di Allegiant: l'Italia è stata il primo paese al mondo a distribuire il film; Allegiant è il miglior esordio della saga con 208 mila spettatori contro i 193 mila di "Insurgent" e i 157mila di "Divergent"; la media copia di gran lunga più alta della top ten con 3.797 euro.

Debutta in seconda posizione la commedia corale Ave, Cesare! dei fratelli Coen, con un incasso di 987mila euro nei tre giorni del weekend (media di 2.749 euro per schermo) e un totale di 990mila euro nei primi quattro giorni. Debutta in terza posizione la commedia corale italiana Forever Young con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Stefano Fresi, Lorenza Indovina, Teo Teocoli: il film incassa 946mila euro da 463 cinema, per una media di 2.044 euro per schermo.

Scende dal secondo al quarto posto Perfetti sconosciuti, la commedia di Paolo Genovese che porta a casa altri 919mila euro, per un totale d 14,8 milioni di euro dopo cinque settimane. Scende dal primo al quinto posto il film Disney Zootropolis nel suo quarto weekend italiano, con un incasso di altri 914mila euro, per un totale di 10,3 milioni di euro dopo quattro settimane.

Debutta in sesta posizione il film della DreamWorks Animation Kung Fu Panda 3, che ha incassato 881mila euro da 400 cinema, per una media di 2.203 euro per schermo.

Scende dalla terza alla settima posizione il sequel Attacco al Potere 2 (London Has Fallen) che incassa altri 653 mila euro per un totale di 2,2 milioni di euro dopo due settimane. Scende dalla quarta alla ottava Il caso Spotlight, il film diretto da Tom McCarthy che porta a casa altri 496mila, per un totale di 3,5 milioni di euro dal debutto italiano il 18 febbraio scorso.

Scende dalla sesta alla nona posizione Lo Chiamavano Jeeg Robot, film di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli, che incassa altri 416mila euro, per un totale di 2,3 milioni di euro dopo tre settimane. Sale dal dodicesimo al decimo posto Suffragette diretto da Sarah Gavron con protagonisti Anne-Marie Duff, Grace Stottor, Geoff Bell, Carey Mulligan, Ben Whishaw: il film incassa altri 300mila euro per un totale di 883mila euro dopo due settimane.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 11-13 Marzo 2016.

Impostazioni privacy