Cinquanta sfumature di Nero
Cinquanta sfumature di Nero

Box Office Italia: primo Cinquanta sfumature di Nero, secondo LEGO Batman Il Film


'Cinquanta sfumature di Nero' il film piu' visto nel weekend italiano dal 10 al 12 febbraio 2017, seguito da 'LEGO Batman Il Film' e 'La La Land'. Debutta ottavo 'Incarnate'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend del 10-12 febbraio 2017 il film Cinquanta sfumature di Nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature", in cui Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele: il film incassa 6,4 milioni di euro da 779 sale per una media di 8.241 euro per schermo.

Debutta in seconda posizione LEGO Batman Il Film, l'avventura animata in 2D e 3D con protagonista il sedicente LEGO Batman impegnato a salvare la città di Gotham dalla scalata ostile di Joker trovandosi a dover abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario per cercare di far squadra con gli altri e forse imparare a prendersi un po' meno sul serio. LEGO Batman Il Film incassa 1,2 milioni di euro da 415 sale per una media di 2.861 euro per schermo.

Cinquanta sfumature di Nero e LEGO Batman Il Film debuttano in Italia esattamente nelle posizioni inverse rispetto al botteghino americano, dove al primo posto si è piazzato il film LEGO Batman e al secondo posto Fifty Shades Darker.

Scende dal primo al terzo posto La La Land che racconta la storia di due personaggi che cercano di arrivare a fine mese senza dover rinunciare ai loro sogni. La pellicola, che vede tra i protagonisti Ryan Gosling, Emma Stone e J.K. Simmons, e diretta da Damien Chazelle, incassa altri 948mila euro per un totale di 5,8 milioni di euro dopo tre settimane.

Sale dalla quinta alla quarta posizione La Battaglia di Hacksaw Ridge, il film diretto da Mel Gibson che racconta la storia dell'attacco alla base america di Pearl Harbor dal punto di vista di Desmond Doss: la pellicola con Teresa Palmer, Andrew Garfield, Sam Worthington incassa altri 888mila euro per un totale di 5,8 milioni di euro dopo due settimane. Scende dalla quarta alla quinta posizione il sequel Smetto quando voglio 2 – Masterclass con un incasso di altri 810mila euro per un totale di 2,5 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dal terzo al sesto posto il film di Ficarra e Picone L'ora legale, con un incasso di altri 727mila euro, per un totale di 9,6 milioni di euro dopo quattro settimane. Scende dalla seconda alla settima posizione Split, che segue dopo il successo di The Visit, con cui M. Night Shyamalan rinnova il sodalizio con il produttore Jason Blum esplorando i misteriosi meandri della mente dotata ma frammentata di Kevin, interpretato dall'attore James McAvoy candidato ai Golden Globe. Split porta a casa altri 605mila euro per un totale di 4,8 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in ottava posizione il film Incarnate – Non Potrai Nasconderti dai produttori di Insidious, Paranormal Activity e Ouija con Aaron Eckhart, David Mazouz, Carice van Houten, e Catalina Sandino Moreno. Incarnate incassa 308mila euro da 203 sale, per una media di 1.517 euro per schermo.

Scende dalla sesta alla nona posizione il film d'animazione Sing della Illumination Entertainment, con un incasso di altri 247mila euro per un totale di 8,7 milioni di euro. Scende dalla ottava alla decima posizione A United Kingdom – l'Amore che ha cambiato la Storia, il film di Amma Asante con David Oyelowo e Rosamund Pike: la pellicola incassa altri 180mila euro per un totale di 702mila euro dopo due settimane.

Qui il Box Office Italia WeekEnd 10-12 febbraio 2017.

Cinquanta sfumature di NeroLego Batman – Il Film
Impostazioni privacy