Logan - The Wolverine
Logan - The Wolverine

Box Office Italia: primo Logan – The Wolverine


'Logan' il film piu' visto nel weekend italiano dal 3 al 5 marzo 2017, seguito da 'Beata Ignoranza' e 'Ballerina'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend del 3-5 marzo 2017 Logan, il film liberamente ispirato alla serie a fumetti Marvel Comics Vecchio Logan di Mark Millar e Steve McNiven, nonchè il sequel di X-Men le origini – Wolverine e Wolverine – L'immortale e la decima pellicola di film sugli X-Men. Scritto da Michael Green, Scott Frank e Mangold da una storia di Mangold e David James Kelly, il film incassa 2 milioni di euro da 450 sale, per una media di 4.516 euro per schermo.

Scende in seconda posizione la commedia Beata Ignoranza di Massimiliano Bruno con un incasso di 1 milione di euro da 390 sale, per una media di 2.691 euro per schermo. Sale in terza posizione il cartone animato Ballerina sulla storia di un'orfana che lascia il piccolo centro per trasferirsi a Parigi con il sogno di diventare una grande Etoile: il film incassa altri 766mila euro per un totale di 3,4 milioni di euro dopo due settimane.

Scende in quarta posizione The Great Wall, il film diretto da Zhang Yimou e interpretato da Matt Damon. Il lungometraggio racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell'umanità sullo sfondo di uno dei più iconici monumenti al mondo: La Grande Muraglia Cinese. The Great Wall incassa altri 765mila euro per un totale di 2,5 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione Rosso Istanbul, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, con un incasso di 661mila euro da 199 sale, per una media di 3.321 euro per schermo. Debutta in sesta posizione Omicidio All'Italiana diretto da Marcello Macchia (Maccio Capatonda) con protagonisti Marcello Macchia (Maccio Capatonda), Luigi Luciano, Enrico Venti, Sabrina Ferilli, Fabrizio Biggio: la commedia incassa 577mila euro da 313 sale, per una media di 1.844 euro per schermo.

Debutta in settima posizione il film d'animazione spagnolo Ozzy – Cucciolo Coraggioso che vede protagonista un simpatico beagle che trascorre una vita tranquilla fino al giorno in cui i suoi padroni devono partire all'improvviso per andare in Giappone ma non possono portarlo con loro. La pellicola incassa 570mila euro da 272 sale, per una media di 2.096 euro per schermo.

Scende in ottava posizione T2: Trainspotting, il film che tacconta la storia Mark Renton, Spud, Sick Boy e Begbie vent'anni dopo il primo episodio. Diretto da Danny Boyle, il film è interpretato da Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle e Ewen Bremner. L'incasso è di 562mila euro, per un totale di 2.1 milioni di euro dopo due settimane.

Chiudono la classifica Jackie in nona posizione (incasso totale a 1,56 milioni di euro) e Moonlight in decima posizione (incasso totale a 854mila euro).

Qui il Box Office Italia WeekEnd 3-5 marzo 2017.

Logan – The Wolverine
Impostazioni privacy