La Mummia con Tom Cruise
La Mummia con Tom Cruise

Box Office Italia: primo La Mummia con Tom Cruise


'La Mummia' il film piu' visto nel weekend italiano dal 9 al 11 giugno 2017, seguito da 'Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar' e 'Wonder Woman'.

Debutta in prima posizione nel weekend del 9-11 giugno 2017 del botteghino italiano il film La Mummia (The Mummy) con Tom Cruise, con un incasso di 1,6 milioni di euro da 746 sale per una media di 2.084 euro per schermo. Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina – Sofia Boutella di Kingsman – Secret Service e Star Trek Beyond – il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. Cruise viene affiancato da un cast che comprende anche Annabelle Wallis, Jake Johnson e Courtney B. Vance. La regia è di Alex Kurtzman.

Scende dalla prima alla seconda posizione il film Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), l'ultimo capitolo della saga Pirati dei Caraibi con il ritorno di Johnny Depp nei panni dello spavaldo e stravagante antieroe Jack Sparrow, affiancato dagli attori Javier Bardem e Geoffrey Rush oltre che da nuovi personaggi e da volti già noti ai fan. Il film incassa altri 914mila euro per un totale di 10,3 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla seconda alla terza posizione il film Wonder Woman diretto da Patty Jenkins che vede Gal Gadot nel ruolo principale, affiancata da Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, Ewen Bremner. Wonder Woman incassa altri 573mila euro, per un totale di 2,1 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla terza alla quarta posizione Baywatch, il film con protagonisti Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach e Ilfenesh Hadera: la pellicola incassa altri 372mila euro, per un totale di 1,3 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quinta posizione Quando un padre (Family Man), lungometraggio diretto dall'esordiente Mark Williams e con protagonista Gerard Butler nei panni di un padre che imparerà dal figlio le vere priorità della vita. Quando un padre incassa 104mila euro da 213 sale, per una media di 490 euro per schermo.

Scende dalla quarta alla sesta posizione il film Fortunata di Sergio Castellitto con Jasmine Trinca, Hanna Schygulla, Edoardo Pesce, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi: la pellicola incassa altri 97mila euro per un totale di 1,7 milioni di euro dopo quattro settimane. Scende dalla quinta alla settima posizione Quello che so di lei (Sage femme) diretto da Martin Provost con protagonisti Catherine Deneuve, Catherine Frot, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot: il film porta a casa altri 56mila euro per un totale di 198mila euro dopo due settimane.

Scende dalla settima alla nona posizione Nocedicocco – Il piccolo drago, film di animazione ealizzato in occasione dei quindici anni del personaggio protagonista della collana di racconti editi in Italia da Einaudi Ragazzi. Il film porta a casa altri 43mila euro per un totale di 177mila euro dopo due settimane.

Box Office Italia 9-11 giugno 2017 completo qui.

La Mummia (2017)
Impostazioni privacy