Box Office Italia: primo Sully, terzo Un natale al sud


'Sully' il film piu' visto nel weekend italiano del 2-4 dicembre 2016, seguito da 'Animali Fantastici e Dove Trovarli' e 'Un natale al sud'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend 2-4 dicembre 2016 il film SULLY di Clint Eastwood che porta sul grande schermo la storia del Capitano Chesley "Sully" Sullenberger, diventato un eroe americano dopo essere atterrato con il suo jet in avaria sul fiume Hudson, salvando la vita di tutti i passeggeri. La pellicola con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Valerie Mahaffey, Delphi Harrington, Mike O'Malley, incassa 2,2 milioni di euro da 540 sale, per una media di 4.026 euro per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film Animali Fantastici e Dove Trovarli diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga di "Harry Potter", che ci riporta nel magico mondo creato da J.K. Rowling, qui in veste di sceneggiatrice per la prima volta. Animali Fantastici e Dove Trovarli incassa altri 1,5 milioni di euro per un totale di 12,96 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in terza posizione Un natale al sud, la nuova commedia di Natale con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi: il film incassa 1,1 milioni di euro da 351 sale, per una media di 3.168 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione La Cena di Natale il film diretto da Marco Ponti sequel di Io Che Amo Solo Te con protagonisti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi. Il film incassa altri 554mila euro per un totale di 1,8 milioni di euro dopo due settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori, il film Disney diretto da Luca Lucini da una sceneggiatura firmata da Gennaro Nunziante con Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno, Matthew Modine, Sergio Albelli, Antonino Bruschetta, Paolo Calabresi, e il cast di Alex&Co: il film porta a casa altri 503mila euro per un totale di 1,6 milioni di euro dopo due settimane.

Qui il Box Office Italia WeekEnd 2-4 Dicembre 2016.

Impostazioni privacy