Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald
Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald

Box Office Italia: Robin Hood – L’origine della leggenda debutta dietro a Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald primo


Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald il film piu' visto nel weekend dal 23 al 25 novembre 2018, seguito da Robin Hood - L'origine della leggenda, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, Troppa grazia e Widows - Eredità Criminale.

Stabile al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 23 al 25 novembre 2018 Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald), il secondo film della saga cinematografica Animali Fantastici (Fantastic Beast) delle avventure nel Magico Mondo di J.K. Rowling. Il film presenta un cast guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. 'i Crimini di Grindelwald' incassa altri 2,6 milioni di euro per un totale di 10,3 milioni di euro in due settimane.

Debutta in seconda posizione Robin Hood – L'origine della leggenda (Robin Hood: Origins) diretto da Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Dornan, Ben Mendelsohn, Paul Anderson, Eve Hewson, Jamie Foxx, Tim Minchin, Josh Herdman. Al ritorno dalle Crociate, Robin di Loxley (Taron Egerton) scopre che l'intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un'audace rivolta contro la potente Corona d'Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto. Robin Hood: Origins incassa 849mila euro da 370 sale per una media di 2.295 euro per schermo.

Scende dal secondo al terzo posto il film Disney live action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (The Nutcracker and the Four Realms) diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann. Il film vede Clara – che è alla ricerca di una speciale chiave in grado di aprire un dono ricevuto dalla sua compianta madre – coinvolta in un viaggio all'interno di un mondo parallelo, pieno di terre magiche e bizzarri abitanti. Nel cast, tra gli altri, ci sono Keira Knightley, Morgan Freeman, Mackenzie Foy, Helen Mirren, Richard E. Grant. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni incassa altri 525mila euro per un totale di 8,9 milioni di euro in quattro settimane.

Debutta in quarta posizione Troppa grazia diretto da Gianni Zanasi con protagonisti Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Rosa Vannucci, Teco Celio: Troppa grazia incassa 458mila euro da 158 sale per una media di 2.899 euro per schermo. Scende dalla terza alla quinta posizione Widows – Eredità Criminale di Steve Mcqueen: ambientato nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di agitazione e tumulti, nel film quattro donne, senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini. Con Viola Davis, Liam Neeson, Jon Bernthal, Manuel Garcia-Rulfo, Coburn Goss, Michelle Rodriguez, Alejandro Verdin, Widows incassa altri 330mila euro per un totale di poco piu' di 1 milione di euro in due settimane.

Debutta in sesta posizione la commedia britannica Morto tra una settimana… O ti ridiamo i soldi (Dead in a Week: Or Your Money Back) diretta da Tom Edmunds con protagonisti Christopher Eccleston, Aneurin Barnard, Tom Wilkinson, Freya Mavor, Gethin Anthony: il film incassa 294mila euro da 234 sale per una media di 1.257 euro per schermo. Debutta in settima posizione il dramma Conta su di me (Dieses bescheuerte Herz) diretto da Marc Rothemund con protagonisti Elyas M'Barek, Philip Schwarz, Nadine Wrietz, Uwe Preuss, Lisa Bitter, Jürgen Tonkel, Bruno Sauter, Sebastian Gerold: il film incassa 252mila euro da 228 sale per una media di 1.104 euro per schermo.

Scende dalla quarta alla ottava posizione Tutti lo sanno (Todos Los Santos) diretto da Asghar Farhadi e con protagonisti Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín con un incasso di altri 243mila euro per un totale di 1,7 milioni di euro. Scende dalla sesta alla nona posizione Red Zone – 22 miglia di fuoco (Mile 22) diretto da Peter Berg con protagonisti Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Ronda Rousey, John Malkovich, Iko Uwais, Terry Kinney, David Garelik, Sala Baker, Poorna Jagannathan, Alexandra Vino: il film incassa altri 240mila euro per un totale di 790mila euro in due settimane.

Debutta in decima posizione A Private War diretto da Matthew Heineman con protagonisti Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci, Faye Marsay, Greg Wise, Tom Hollander, Nikki Amuka-Bird, Corey Johnson: il film porta a casa 208mila euro da 232 sale per una media di 899 euro per schermo.

Box Office Italia 23-25 novembre 2018.  

Impostazioni privacy