Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Box Office Italia: Star Wars Gli Ultimi Jedi primo, flop Super Vacanze di Natale


'Star Wars Gli Ultimi Jedi' il film piu' visto nel weekend italiano dal 15 al 17 dicembre 2017, seguito da 'Assassinio sull'Orient Express' e 'Poveri ma ricchissimi'. 'Super Vacanze di Natale' debutta settimo superato da 'Ferdinand'.

Debutta nella prima posizione del botteghino italiano nel weekend del 15-17 Dicembre 2017 il film Star Wars: Gli Ultimi Jedi (Star Wars: The Last Jedi), il film scritto e diretto da Rian Johnson e con Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis: la pellicola porta a casa 4,6 milioni di euro da 832 sale per una media di 5.536 euro per schermo.

Scende dalla prima alla seconda posizione il film Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express), l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh e con protagonisti Daisy Ridley, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe: il film porta a casa altri 1,3 milioni di euro per un totale di 9,6 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in terza posizione Poveri ma ricchissimi, film con Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, e con Paolo Rossi: la famiglia Tucci porta a casa 1,1 milioni di euro da 438 sale per una media di 2.488 euro per schermo.

Debutta in quarta posizione La Ruota Delle Meraviglie (Wonder Wheel) diretto da Woody Allen con protagonisti Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella: il film porta a casa 651mila euro da 263 sale, per una media di 2.476 euro per schermo. Debutta in quinta posizione Natale da Chef diretto da Neri Parenti con protagonisti Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi, Milena Vukotic: il film porta a casa 514mila euro da 297 sale, per una media di 1.731 euro per schermo.

Debutta in sesta posizione il film d'animazione Ferdinand che racconta la storia di un toro gigante con un grande cuore che, dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e strappato dalla sua casa ed è quindi determinato a tornare alla sua famiglia. Ferdinand porta a casa 368mila euro da 349 sale, per una media di 1.055 euro per schermo.

Parte male il Super Vacanze di Natale, in settima posizione il film che racchiude il meglio di 35 anni di film di Natale: con la regia di Paolo Ruffini, Super Vacanze di Natale porta a casa 348mila euro da 348 sale, per una media di 753 euro per schermo.

Scende dal secondo all'ottavo posto Gli Eroi del Natale (The Star), film d'animazione per grandi e piccini che racconta la storia più antica e conosciuta di tutti i tempi: questa volta, a raccontare le vicende riguardanti la natività di Gesù, i simpatici animaletti protagonisti dei nostri presepi. Gli Eroi del Natale incassa altri 209mila euro per un totale di 1,7 milioni di euro dopo tre settimane. Scende dal terzo al nono posto Smetto quando voglio: Ad Honorem con un incasso di altri 161mila euro per un totale di 2 milioni di euro dopo tre settimane. Scende dalla quinta alla decima posizione Suburbicon, il thriller satirico diretto da George Clooney e interpretato da Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe e Oscar Isaac: Suburbicon porta a casa altri 153mila euro per un totale di 765mila euro dopo due settimane.

Vai qui al Box Office Italia 15-17 Dicembre 2017

Impostazioni privacy