Spider-Man: Homecoming
Spider-Man: Homecoming

Box Office Italia: The War – Il Pianeta delle Scimmie non supera Spider-Man Homecoming


'Spider-Man Homecoming' il film piu' visto nel weekend italiano dal 14 al 16 luglio 2017, seguito da 'The War - Il Pianeta delle Scimmie' e 'Transformers - L'Ultimo Cavaliere'.

Stabile in prima posizione nel weekend del 14-16 luglio 2017 del botteghino italiano il film Spider-Man: Homecoming diretto da Jon Watts e interpretato da Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, reduce dal debutto in Captain America: Civil War. Con nel cast anche Michael Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly e Marisa Tomei, Spider-Man: Homecoming incassa altri 1,3 milioni di euro per un totale di 5,1 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in seconda posizione il film The War – Il Pianeta delle Scimmie, il terzo della saga Il Pianeta delle Scimmie in cui Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Diretto da Matt Reeves e con protagonisti Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Chad Rook, Terry Notary, War for the Planet of the Apes porta a casa 1,2 milioni di euro da 668 sale per una media di 1.730 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla terza posizione Transformers – L'Ultimo Cavaliere (Transformers: The Last Knight), il nuovo capitolo della saga Transformers diretto da Michael Bay e con protagonisti Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Josh Duhamel, Laura Haddock, Santiago Cabrera, Stanley Tucci. Il film incassa altri 155mila euro per un totale di 4,4 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla terza alla quarta posizione 2:22 Il Destino E' Gia' Scritto, il thriller diretto da Paul Currie con protagonisti Teresa Palmer, Michiel Huisman, Maeve Dermody, Sam Reid, Remy Hii, Simone Kessell, Carma Sharon: il film incassa altri 94mila euro per un totale di 807mila euro dopo tre settimane.

Debutta in quinta posizione Black Butterfly con Antonio Banderas, con un incasso di 86mila euro da 229 sale, per una media di 374 euro per schermo. Debutta in sesta posizione Wish Upon diretto da John R. Leonetti con Joey King, Ryan Phillippe, Ki Hong Lee, Mitchell Slaggert. Nel film, una ragazza adolescente viene in possesso di una scatola che consente di avere poteri magici ma solo pagando un prezzo mortale per usarli. Wish Upon porta a casa 76mila euro da 95 sale, per una media di 799 euro per schermo.

Scende dal quarto al settimo posto La Mummia (The Mummy) con Tom Cruise, con un incasso di altri 52mila euro e un totale di 4,4 milioni di euro dopo sei settimane. Scende dalla quinta alla ottava posizione il film Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar con Johnny Depp, con un incasso di altri 42mila euro per un totale di 12,3 milioni di euro dopo otto settimane.

Debutta in nona posizione Cane mangia cane (Dog Eat Dog) di Paul Schrader, adattamento cinematografico dell'omonimo best seller di Edward Bunker, con Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook: il flim incassa 24mila euro da 93 sale, per una media di 259 euro per schermo.

Scende dalla settima alla decima posizione Civiltà perduta (The Lost City of Z) diretto da James Gray con protagonisti Charlie Hunnam, Tom Holland, Sienna Miller, Robert Pattinson, Aleksandar Jovanovic: il film incassa altri 19mila euro per un totale di 578mila euro dopo quattro settimane.

Box Office Italia 14-16 luglio 2017 completo qui.

The War – Il Pianeta delle ScimmieSpider-Man: Homecoming
Impostazioni privacy