Thor: Ragnarok
Thor: Ragnarok

Box Office Italia: Thor Ragnarok primo, La ragazza nella nebbia terzo


'Thor Ragnarok' il film piu' visto nel weekend italiano dal 27 al 29 ottobre 2017, seguito da 'IT' e 'La ragazza nella nebbia'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend del 27-19 ottobre 2017 il film Thor: Ragnarok diretto da Taika Waltiti e interpretato da Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Mark Ruffalo, Ray Stevenson, Idris Elba, Karl Urban, Jeff Goldblum, Jaimie Alexander, Sam Neill, Taika Waititi e Lou Ferrigno. Nel film Marvel Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok – la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima, dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk. Thor: Ragnarok debutta in Italia incassando 3 milioni di euro nel suo primo weekend da 606 sale per una media di 5.005 euro per schermo, e un totale nei primi cinque giorni di programmazione di 3,6 milioni di euro.

Daniel Frigo, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company Italia, ha commentato "Thor è uno dei personaggi Marvel più amati e questo eccezionale risultato dimostra quanta attesa c'era anche nel nostro Paese per una nuova avventura interamente dedicata al dio del Tuono. Il film Thor: Ragnarok appassiona tutti, non solo i fan, perché è un fantastico mix di divertimento, azione e spettacolarità, con incredibili protagoniste femminili al fianco dei beniamini di sempre. Si tratta di un risultato raggiunto anche grazie al lavoro di tutta la Company e al supporto dei diversi partner".

Scende dalla prima alla seconda posizione IT basato sul romanzo di Stephen King la cui storia ricorda una promessa fatta ventotto anni fa, che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da adolescenti hanno combattuto una creatura malvagia che perseguitava i bambini della città. Con Bill Skarsgård, Javier Botet, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Steven Williams, Megan Charpentier, Sophia Lillis, IT incassa altri 2,8 milioni di euro per un totale di 11,2 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in terza posizione La ragazza nella nebbia, esordio alla regia di Donato Carrisi. Lo scrittore e sceneggiatore porta sul grande schermo un thriller dal ritmo incalzante tratto dall'omonimo romanzo-bestseller edito da Longanesi. Fra i protagonisti, Toni Servillo, Alessio Boni, Jean Reno, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi e Michela Cescon. La ragazza nella nebbia debutta incassando 996mila euro da 383 sale per una media di 2.601 euro per schermo.

Debutta in quarta posizione Vittoria E Abdul (Victoria and Abdul), il film diretto da Stephen Frears che racconta la storia vera di un'inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni del regno della Regina Vittoria, in questa produzione interpretata da Judi Dench. Nel cast anche Olivia Williams, Michael Gambon, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Adeel Akhtar, Fenella Woolgar, Julian Wadham, Ali Fazal. Vittoria E Abdul incassa 842mila euro nel suo primo weekend da 363 sale per una media di 2.321 euro per schermo.

Debutta in quinta posizione Terapia di coppia per amanti, il nuovo film per la regia di Alessio Maria Federici e prodotto da Luigi Musini, Olivia Musini e Renato Ragosta. Tratto dall'omonimo romanzo di Diego De Silva, che firma la sceneggiatura insieme al regista, il film ha per protagonisti Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini. Terapia di coppia per amanti incassa 660mila euro nel suo primo weekend da 312 sale per una media di 2.116 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla sesta posizione Monster Family, la commedia d'animazione con le voci italiane dei due protagonisti, Dracula ed Emma, di Max Gazzè e Carmen Consoli: la pellicola porta a casa altri 435mila euro per un totale di 1,3 milioni di euro dopo due settimane.

Basato sull'omonima saga di libri per ragazzi che ha venduto oltre 20 milioni di copie, debutta in settima posizione Vampiretto, il film d'animazione diretto da Richard Claus e Karsten Kiilerich che racconta la storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Vampiretto porta a casa 267mila di euro da 245 sale, per una media di 1.089 euro per schermo.

Scende dalla terza alla ottava posizione il film Blade Runner 2049 con Ana de Armas, Robin Wright, Ryan Gosling, Dave Bautista, Harrison Ford, Mackenzie Davis, Carla Juri, Sylvia Hoeks nel cast: il film porta a casa altri 255mila di euro per un totale di 5,2 milioni di euro dopo quattro settimane.

Scende dalla quarta alla nona posizione L'uomo di neve (The Snowman) con Michael Fassbender, Val Kilmer, Chloë Sevigny, J.K. Simmons, Jamie Clayton: il film thriller diretto da Tomas Alfredson porta a casa altri 220mila euro per un totale di 2,2 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla sesta alla decima posizione Brutti e cattivi diretto da Cosimo Gomez con Marco D'Amore, Claudio Santamaria, Sara Serraiocco, Adamo Dionisi, Rinat Khismatouline, Marco Pancrazi, Giorgio Colangeli: il film porta a casa altri 111mila euro per un totale di 495mila euro dopo due settimane.

Box Office Italia 27-29 Ottobre 2017 completo qui.

Thor: Ragnarok
Impostazioni privacy