Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Box Office Italia: Tutti lo sanno e Notti Magiche debuttano dietro a Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni


Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni il film piu' visto nel weekend dal 9 al 11 novembre 2018, seguito da Tutti lo sanno e Notti Magiche; settimo Hunter Killer - Caccia negli abissi, ottavo Overlord.

Stabile in prima posizione nel box office italiano tra il 9 e 11 novembre 2018 il film Disney live action Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni (The Nutcracker and the Four Realms) diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann. Il film vede Clara – che è alla ricerca di una speciale chiave in grado di aprire un dono ricevuto dalla sua compianta madre – coinvolta in un viaggio all'interno di un mondo parallelo, pieno di terre magiche e bizzarri abitanti. Nel cast, tra gli altri, ci sono Keira Knightley, Morgan Freeman, Mackenzie Foy, Helen Mirren, Richard E. Grant. Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni incassa altri 1,7 milioni di euro per un totale di 7 milioni di euro in due settimane.

Debutta in seconda posizione Tutti lo sanno (Todos Los Santos) diretto da Asghar Farhadi e con protagonisti Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín mentre debutta in terza posizione il dramma Notti Magiche diretto da Asghar Farhadi con protagonisti Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín.

Scende dalla terza alla quarta posizione la commedia Ti presento Sofia diretta da Guido Chiesa e con protagonisti Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Bob Messini, Daniele De Martino, Caterina Guzzanti: Ti presento Sofia incassa altri 613mila euro per un totale di 2,4 milioni di euro in due settimane. Scende dalla quarta alla quinta posizione Il primo uomo (First Man) di Damien Chazelle con protagonista Ryan Gosling nei panni dell'astronauta Neil Armstrong: il film incassa altri 603mila euro per un totale di 2,4 milioni di euro in due settimane. Scende dal secondo al sesto posto il film Il mistero della casa del tempo (The House with a Clock in Its Walls) diretto da Eli Roth e con protagonisti Cate Blanchett, Jack Black, Lorenza Izzo, Owen Vaccaro, Kyle MacLachlan, Colleen Camp. Il film incassa altri 587mila euro per un totale di 2,7 milioni di euro in due settimane.

Dopo Nella tana dei lupi, Geostorm e i due film di Attacco al Potere, Gerard Butler è tornato a vestire i panni dell'eroe americano, stavolta alla guida di un sottomarino nel film Hunter Killer – Caccia negli abissi diretto da Donovan Marsh, che vede l'attore nei panni di un capitano che, durante una missione di salvataggio, scopre che è in atto un colpo di stato in Russia. Il protagonista prende così in mano il destino del mondo, tentando di sventare il terzo conflitto mondiale. Hunter Killer – Caccia negli abissi ha incassato 406mila euro da 215 sale per una media di 1.887 euro per schermo nel suo primo weekend. Debutta in ottava posizione Overlord diretto da Julius Avery e con protagonisti Wyatt Russell, Bokeem Woodbine, Pilou Asbæk, Iain De Caestecker, Jacob Anderson. La storia di due soldati americani dietro le linee nemiche nel D Day, Overlord incassa 290mila euro da 281 sale per una media di 1.030 euro per schermo.

Scende in nona posizione A Star Is Born, il film che segna il debutto alla regia del quattro volte candidato all'Oscar Bradley Cooper e con protagonista Lady Gaga. A Star Is Born incassa altri 260mila euro per un totale di 6,4 milioni di euro in cinque settimane. Scende in decima posizione Euforia di Valeria Golino con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca: il film incassa altri 144mila euro per un totale di 1,5 milioni di euro in tre settimane.

Box Office Italia 9-11 novembre 2018.  

Lo schiaccianoci e i quattro regniTutti lo sannoNotti Magiche
Impostazioni privacy