Smurfs: The Lost Village
Smurfs: The Lost Village

Box Office Italia: I Puffi 3 debutta primo, Power Rangers quarto


'I Puffi: Viaggio nella foresta segreta' il film piu' visto nel weekend italiano dal 7 al 9 aprile 2017, seguito da 'La Bella e la Bestia' e 'Ghost in the Shell'. Debutta quarto Power Rangers.

Debutta in prima posizione nel weekend del 7-9 aprile 2017 nel botteghino italiano I Puffi: Viaggio nella foresta segreta (Smurfs: The Lost Village), lungometraggio completamente animato, terzo film dedicato alle celebri creature nate dalla penna di Peyo. Il film ha incassato 822mila euro da 465 sale, per una media di 1.768 euro per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film Disney La Bella e la Bestia, rivisitazione in chiave live action del classico d'animazione del 1991, con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens, nei panni rispettivamente di Belle e la Bestia/il Principe. Beauty and the Beast incassa altri 728mila euro, per un totale di 18,9 milioni di euro dopo quattro settimane.

Scende dal secondo al terzo posto Ghost in the Shell, il film di Rupert Sanders tratto dall'omonimo manga di Masamune Shirow e con Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Michael Pitt, Pilou Asbæk e Juliette Binoche. Il film che racconta la storia di un agente speciale ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere che guida la task force speciale Section 9 incassa altri 417mila euro, per un totale di 1,6 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in quarta posizione Power Rangers, il film di Dean Israelite con Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G, Ludi Lin, Bill Hader, Bryan Cranston e Elizabeth Banks. Power Rangers incassa 394mila euro da 364 sale, per una media di 1.084 euro per schermo.

Debutta solo in quinta posizione Underworld – Blood Wars, il quinto e ultimo capitolo della saga con protagonista Kate Backinsale che porta a casa 216mila euro da 226 sale per una media di 954 euro per schermo.

Scende dalla terza alla sesta posizione Classe Z, la commedia di Guido Chiesa con Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Armando Quaranta, Francesco Russo: il film incassa altri 194mila euro per un totale di 709mila euro dopo due settimane. Scende dalla quarta alla settima posizione Il permesso – 48 ore fuori diretto da Claudio Amendola con protagonisti Luca Argentero, Valentina Bellè, Antonino Iuorio, Ivan Franek: il film incassa altri 176mila euro per un totale di 696mila euro dopo due settimane.

Debutta in ottava posizione L'altro volto della speranza (Toivon tuolla puolen) diretto da Aki Kaurismäki con protagonisti Ville Virtanen, Kati Outinen, Tommi Korpela, Hannu-Pekka Björkman: il film incassa 175mila euro da 79 sale, per una media di 2.210 euro per schermo.

Debutta in nona posizione Piccoli crimini coniugali diretto da Alex Infascelli con protagonisti Sergio Castellitto, Margherita Buy: il film incassa 174mila euro da 160 sale, per una media di 1.090 euro per schermo.

Box Office Italia 7-9 aprile 2017 completo qui.

Power RangersI Puffi – Viaggio nella foresta segreta
Impostazioni privacy